Le previsioni dicono piogge e forti temporali

Qui News Pisa INTERNO

La previsione al momento è meno incerta sulle zone di nord-ovest, dove si attendono cumulati medi fino a 50-80 mm e massimi fino a 100-150 mm.

La sala regionale di Protezione civile ha diramato una allerta meteo che riguarda anche la provincia di Pisa.

Previsti anche venti di Scirocco moderati, fino a forti sulla costa, in rotazione a Libeccio dal tardo pomeriggio.

Sono mesi che la città della Torre non assiste ad una pioggia battente. (Qui News Pisa)

Ne parlano anche altri giornali

Anche sul resto della Lombardia rovesci e temporali a carattere sparso su molte zone del territorio. A Milano la giornata sarà compromessa da piogge e temporali che potranno interessare la città per tutto il giorno. (Corriere della Sera)

Anche a Casarza Ligure e in tutti i Comuni della Val Petronio le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse. A Sestri Levante scuole, asili, parchi e giardini chiusi. (Genova24.it)

Possibilità di rovesci e temporali con carattere di persistenza, con possibili cumulate locali superiori a 30-50 mm/6 ore sui settori di Nord-Ovest. Difficile dirlo con certezza, quel che è certo è che il caldo ha le ore contate e sul territorio sono in arrivo forti temporali tanto che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta meteo gialla per la provincia di Lecco e non solo. (Prima Lecco)

Tra le ore centrali di giovedì 16 settembre e le prime ore del 17 settembre è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Tra le 10 di domani e le 8 di venerdì, infatti, il meteo indica tempo a tratti instabile e perturbato con on precipitazioni da sparse a diffuse, specie sulle zone centro-settentrionali, anche a carattere di rovescio o temporale. (L'Eco Vicentino)