Regeni, via al processo: il governo si costituisce parte civile, Al Sisi tra i testimoni

Regeni, via al processo: il governo si costituisce parte civile, Al Sisi tra i testimoni
la Repubblica INTERNO

Regeni, via al processo: il governo si costituisce parte civile, Al Sisi tra i testimoni di Giuliano Foschini. A cinque anni dall'omicidio del ricercatore, a Roma accusati 4 agenti dei servizi egiziani.

Chiamati in aula anche gli ultimi premier e ministri degli esteri italiani

(la Repubblica)

Su altre testate

La nostra è una difesa esclusivamente formale.’’ Così gli avvocati dei quattro 007 egiziani Paola Armellin, Filomena Pollastro, Tranquillino Sarno e Annalisa Ticconi (LaPresse)

Le indagini sul caso Regeni erano iniziate il 3 febbraio del 2016, subito dopo che era stato ritrovato il corpo esanime del ricercatore Disposta a parlare al processo è anche Maha Abdelrahman, professoressa e tutor dell’Università di Cambridge di Regeni. (Friuli Oggi)

(LaPresse) – Trentanove delle 64 richieste di rogatoria inviate dall’Italia in Egitto nell’ambito delle indagini sulla morte di Giulio Regeni, sono rimaste senza risposta. Roma, 14 ott. (LaPresse)

Regeni: al via processo, dopo quasi 6 anni di bugie e false piste

"Domani si svolgerà la prima udienza in Corte di Assise sul sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni - ha scritto su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico - Se ci voltiamo indietro negli anni, e pensiamo alla fatica enorme che ci è voluta per arrivare fin qui, per ricostruire una trama nonostante depistaggi e resistenze di ogni tipo da parte dell’Egitto, comprendiamo quanto importante e carica di significato sia la giornata di domani. (Adnkronos)

Roma, 14 ott. (LaPresse) - Il processo si è aperto oggi, nell’aula bunker di Rebibbia, davanti alle Terza Corte d’Assise di Roma. (LaPresse)

Giulio venne rapito la sera del 25 gennaio 2016: il suo corpo martoriato fu trovato nove giorni dopo, lungo la strada che collega Alessandria a Il Cairo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr