Illimity, opas non concordata su Ifis tutte le opzioni aperte

Illimity, opas non concordata su Ifis tutte le opzioni aperte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Illimity bank conferma che l'offerta pubblica di acquisto e di scambio di Banca Ifis «non è stata sollecitata né preventivamente concordata». Il cda ne prende atto e non esclude nessuna opzione strategica. È quanto si legge in uno scarno comunicato diffuso in serata da Banca Ifis dopo una riunione straordinaria a due giorni dall'annuncio dell'operazione. Il consiglio si esprimerà sull'offerta «con le tempistiche e secondo le modalità previste dalla legge» e sottolinea che «proseguono le attività del gruppo secondo quanto pianificato o già comunicato, inclusa la predisposizione del nuovo piano industriale, non trascurando alcuna opzione strategica che possa contribuire all'obiettivo di creare valore per gli azionisti e per tutti gli stakeholders della banca». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

«The place to be». Il posto in cui stare. Quando nel 2017 Pwc pubblicò il suo consueto rapporto sul mercato italiano dei crediti deteriorati, scelse proprio questo titolo. Perché l’Italia, a quei tempi, era il posto «dove stare» per chi voleva investire in questo settore. (Il Sole 24 ORE)

L'istituto dei Fürstenberg ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% della creatura di Corrado Passera, quotata in Piazza Affari dal marzo del 2019 e sul segmento Star dall’ottobre dell’anno successivo (Il Fatto Quotidiano)

Valzer del credito, a chi tocca dopo l'Opa di Banca Ifis su illimity, logica industriale ma il mercato valuta insufficiente la parte cash

Ed è in questa prospettiva che bisogna anche collocare l’offerta pubblica di acquisto e di scambio annunciata me… Un mare da 300 miliardi di euro. (la Repubblica)

Istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha preso atto della comunicazione diffusa da Banca Ifis avente per oggetto un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (OPAS) totalitaria sulle azioni di illimity. (SoldiOnline.it)

I seicento milioni di euro raccolti da Corrado Passera sulla piazza finanziaria di Londra per dare vita a illimity, rischiano di dimezzarsi se la proposta di acquisto e scambio lanciata da Banca Ifis per complessivi 298 milioni dovesse arrivare in porto. (Il Giornale d'Italia)