Newey: "F1 2026? Può essere una Formula Motore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Newey si appresta a passare definitivamente alla Aston Martin, dove lavorerà sulla macchina 2026, anche se è disposto ad aiutare il team sul modello 2025; in chiave 2026, secondo Adrian c'è il rischio che venga fuori una "Formula Motore" (Autosprint.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 2014, introducendo i propulsori V6 Turbo-Hybrid, la Mercedes godette di un enorme vantaggio poiché il suo propulsore era il migliore fin dall’inizio. E mentre altri costruttori come Ferrari e Honda sono riusciti a recuperare terreno, la Renault non ci è riuscita, e il vantaggio della Mercedes ha fatto sì che dominassero lo sport tra il 2014 e il 2020, venendo detronizzati dalla Red Bull solo nel 2021, quando Max Verstappen, motorizzato Honda, ha battuto Lewis Hamilton nella corsa al titolo piloti di quell’anno. (f1world.it)
Dal 2026, la Formula 1 sarà protagonista di un’importante rivoluzione regolamentare che potrebbe stravolgere l’attuale griglia di partenza. Adrian Newey, intervistato da AMuS, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all'impatto che avranno le nuove power unit, ritenendo che potrebbero determinare l’ordine di forza tra le scuderie per diversi anni. (Formula1 Web Magazine)
Dopo anni al fianco della Red Bull, dove si è affermato con il progettista più vincente della storia moderna della Formula 1, Newey approderà nella futuristica sede di Silverstone per iniziare a lavorare per la squadra di Lawrence Stroll. (Automoto.it)
Come nel 2014, con l'ingresso dell'era turbo ibrida, dal 2026 c'è il rischio concreto che sia una Formula Power Unit. Parola di Adrian Newey. In casa Honda, Koji Watanabe, gran capo della divisione HRC, a Daytona ha fatto luce sullo stato dei lavori di chi, nel 2026, sarà motorista Aston Martin e in esclusiva. (Autosprint.it)
Adrian Newey spiega la Formula 1 che verrà con i cambiamenti regolamentari del 2026 e le sue parole sanno già di previsione. (Sky Sport)
Newey e Alonso, dopo tanti anni da avversari, alla Aston Martin lavoreranno finalmente insieme: è massimo il rispetto verso lo spagnolo da parte di Adrian, convinto che Fernando avrebbe meritato più dei suoi due titoli (Autosprint.it)