Cuomo arruola Hollywood per salvare New York e si propone come l'anti-Trump

AGI - Agenzia Italia ESTERI

"Ci servono 110 mila posti letto - ha scandito nell'ultimo briefing - non ho problemi a mettere sottosopra New York, sono pronto anche a usare i campus universitari come ricoveri".

Una opzione che, alla luce della popolarità del governatore e delle parole del candidato democratico, potrebbe diventare più di una suggestione.​

"Non lo sto chiedendo a New York.

Sto solo chiedendovi di aiutare New York ad aiutarvi": il governatore Andrew Cuomo ha parafrasato una citazione di Tom Cruise in "Jerry Maguire" in un nuovo accorato appello ai newyorchesi per l'emergenza coronavirus (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In città, si registra circa il 35% dei casi di tutti gli Stati Uniti, ha detto de Blasio. New York, 24 mar. (Tiscali.it)

Stati Uniti Coronavirus, Cuomo: "Il piano di Trump per New York non basta, servono più soldi" Nello stato di New York i contagiati sono 30.811, 5146 i nuovi casi nelle ultime ventiquattr'ore e 285 i morti in totale. (Rai News)

Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. New York City, invece, ha registrato 12.305 casi in totale e 99 decessi. (Italia Oggi)

Il governatore ha spiegato che gli ospedali dello stato stanno adottando anche procedure sperimentali come condividere i respiratori tra due pazienti, perché "non abbiamo alternative". Foto Fotogramma. (Adnkronos)

Da Little Italy al Palazzo di vetro, la metropoli quasi deserta | Ansa - CorriereTv. Con oltre 50mila casi, 7mila in più in 24 ore, anche gli Stati Uniti, ormai terzo Paese al mondo per numero di contagi, affrontano l’emergenza coronavirus (Corriere TV)

All’emergenza interna, si aggiunge quella degli americani all’estero: sono circa 13.500 quelli che stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. Ogni governatore ha una richiesta, ma le possibilita’ che vengano accolte non sono alte. (Cronache della Campania)