Il Manchester United annuncia il nuovo stadio dopo Old Trafford: opera mastodontica da 100mila posti

Il Manchester United annuncia il nuovo stadio dopo Old Trafford: opera mastodontica da 100mila posti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Old Trafford è da sempre uno tra i più iconici stadi di calcio del mondo ma in futuro non sarà più così: i Red Devils hanno deciso di lasciare il "Teatro dei Sogni" e hanno annunciato ufficialmente l'intenzione di costruire uno stadio nuovo, da 100.000 posti, il più grande di tutto il Regno Unito e d'Europa, superando l'impianto di Wembley che - dopo il restyling - arriva a 90 mila posti. Sarà situato proprio accanto a dove c'è ora l'Old Trafford, dove il club ha giocato sin dalla sua inaugurazione nel 1910: quando sarà pronta la nuova "casa" del Manchester United non è stato dichiarato ma le prime fotografie apparse sul web mostrano un impianto a dir poco stupefacente. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Costerà due miliardi di sterline (circa 2 miliardi e mezzo di euro), avrà 100mila posti, lo ha progettato il mitico architetto Lord Norman Forster - guarda caso anche lui nato … Il Manchester United ha presentato oggi il progetto del suo nuovo stadio, che verrà costruito nei prossimi cinque anni. (la Repubblica)

Il Manchester United ha annunciato ufficialmente il progetto per la costruzione di un nuovo stadio da 100.000 posti, che sorgerà nell’area di Old Trafford, con l’appoggio del governo britannico. (Corriere TV)

100 mila posti, lo stadio più grande del mondo! Il maxi progetto United

Il governo ha identificato gli investimenti infrastrutturali come una priorità strategica, in particolare nel nord dell'Inghilterra, e siamo orgogliosi di supportare questa missione con questo progetto di importanza nazionale e locale" (fcinter1908)

Il Manchester United ha annunciato l'intenzione di costruire, nei prossimi cinque anni, uno stadio innovativo destinato a diventare il più grande al mondo, con una capienza di 100.000 spettatori e un investimento che si aggira sui 2 miliardi di euro . (Tuttosport)