Vaccini: in Umbria mille disdette al giorno per AstraZeneca

Vaccini: in Umbria mille disdette al giorno per AstraZeneca
Altri dettagli:
LA NAZIONE ECONOMIA

«Ad oggi, abbiamo superato le 5mila disdette» ha aggiunto.

Perugia, 8 aprile 2021 - In Umbria «negli ultimi giorni, a partire da lunedì, mediamente le persone che hanno disdetto la prenotazione per la somministrazione del vaccino AstraZeneca sono mille al giorno».

Con l'auspicio che, già nelle prossime ore - conclude l'assessore -, arrivino disposizioni chiare e rassicuranti per chi dovrà vaccinarsi con questa tipologia di vaccino»

Lo ha reso noto l'assessore alla Sanità della Regione Luca Coletto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

I cittadini umbri sotto i 60 anni che hanno effettuato la prenotazione per la somministrazione del vaccino AstraZeneca, nelle giornate di domani, venerdì 9 aprile, e sabato 10, in attesa di eventuali ulteriori disposizioni nazionali, saranno vaccinati con dosi di vaccino Pfizer: a comunicare la decisione è l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto. (Terni in rete)

Qui in Umbria invece, di questo passo, si devono aspettare mesi per la prima somministrazione» SPECIALE COVID – UMBRIAON. Le poche dosi. Il problema di fondo è sempre lo stesso, la scarsa quantità di dosi consegnate ai medici di medicina generale per la somministrazione. (umbriaON)

Il 52enne è stato fermato da un equipaggio delle Volanti durante un servizio di controllo del territorio. Una volta fermato gli agenti hanno notato che il nervosismo del soggetto e hanno effettuato un controllo personale e dell'autovettura, rinvenendo un coltello di circa 30 centimetri nascosto fra il sedile del conducente e il freno a mano. (PerugiaToday)

Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 aprile: tutti i dati comune per comune

In corso Vannucci fervono i lavori per conformare il negozio allo stile voluto Com’è noto, Stefanel ha portato i libri in tribunale e la catena di negozi è stata acquisita da Oviesse. (PerugiaToday)

Grafico CovidStat/Infn su andamento ricoveri in Umbria:. Secondo i dati giornalieri della Regione, aggiornati al 9 aprile, i ricoverati sono oggi 329, nove in meno di ieri, dei quali 43 (uno in meno) in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 11.57 - si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 4.270 (-64). Diminuisce invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 3.941 (-55), mentre nei 'Covid Hospital' umbri scende a 329 (-9) il totale dei pazienti ricoverati e a 43 (-1) il numero di quelli in terapia intensiva. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr