Vaccini: in Umbria mille disdette al giorno per AstraZeneca

LA NAZIONE ECONOMIA

«Ad oggi, abbiamo superato le 5mila disdette» ha aggiunto.

Perugia, 8 aprile 2021 - In Umbria «negli ultimi giorni, a partire da lunedì, mediamente le persone che hanno disdetto la prenotazione per la somministrazione del vaccino AstraZeneca sono mille al giorno».

Con l'auspicio che, già nelle prossime ore - conclude l'assessore -, arrivino disposizioni chiare e rassicuranti per chi dovrà vaccinarsi con questa tipologia di vaccino»

Lo ha reso noto l'assessore alla Sanità della Regione Luca Coletto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

E’ questo il piano che la Regione ha sottoposto al Cts per il parere consultivo. Sono molti i presidi che hanno approfittato per ritoccare il look e anche migliorare la dotazione strumentale e informatica dei propri istituti. (ilmessaggero.it)

Metà dovrà andare "all'Istituto secolare spigolatrici della Chiesa" e metà "per i bambini di qualsiasi nazionalità che abbiano bisogno di sostentamento". (PerugiaToday)

Per ciò che concerne il personale scolastico, infine, il 72,13% ha ricevuto una dose e il 0,95% due Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. (LaPresse)

Qualche giorno dopo - la data ipotizzata è mercoledì 14 - tornano in presenza al 50% anche le scuole superiori Dal governo nazionale ieri è arrivato ok alle riaperture degli esercizi pubblici - fino a pranzo -dalla seconda metà di aprile. (Corriere dell'Umbria)

Per ciò che concerne il personale scolastico, infine, il 72,13% ha ricevuto una dose e il 0,95% due. E’ quanto si legge nel report settimanale a cura della presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

In Umbria, al netto di conferenze stampa e resoconti numerici, c’è più di qualche problema per la campagna di vaccinazione anti Covid-19: l’ennesima segnalazione arriva da una cittadina classe 1947 residente a Foligno ed è legata alla fascia di età 70-79. (umbriaON)