El Salvador potrebbe adottare il bitcoin come valuta legale. Sarebbe il primo paese al mondo a tentare questa…

El Salvador potrebbe adottare il bitcoin come valuta legale. Sarebbe il primo paese al mondo a tentare questa…
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il piccolo El Salvador potrebbe essere il primo paese al mondo ad adottare il bitcoin come valuta legale.

Al momento dell’invio, i dollari vengono trasformati in bitcoin che poi l’applicazione provvede a riconvertire in dollari una volta arrivati a destinazione

Al fianco, e non in sostituzione, del dollaro statunitense che il paese del centroamerica adotta attualmente come moneta.

Non è un caso che questo esperimento possa concretizzarsi a El Salvador. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Bitcoin, El Salvador opposto alla Cina. Mentre altri paesi come l’India e la Cina stanno bannando le criptovalute, El Salvador ha deciso per una strategia opposta, rendendo Bitcoin una valuta a corso legale a livelllo che la banca centrale del Paese adotterà BTC come parte della riserva nazionale. (Cryptonomist)

“La prossima settimana – ha detto Nayib Bukele -invierò al Congresso una proposta per legalizzare il Bitcoin” Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato una proposta di legge per fare in modo che il Bitcoin abbia corso legale nel paese. (Finanzaonline.com)

El verdadero to the moon 🚀#btc & #paypal pic. Così come a El Salvador, Bitcoin potrebbe diventare moneta legale anche in Paraguay. (Punto Informatico)

El Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel paese

L’annuncio è arrivato con un videomessaggio trasmesso dal palco della seconda giornata della conferenza Bitcoin 2021, tenutasi a Miami il 4 e il 5 giugno. El Salvador vuole il Bitcoin tra le sue monete. (DDay.it - Digital Day)

In un videomessaggio inviato alla conferenza di Miami Bitcoin 2021, il 39enne ha annunciato che la prossima settimana presenterà al congresso del Paese un disegno di legge per utilizzare la criptovaluta come moneta reale. (La Repubblica)

El Salvador: "Vi aiuteremo". L’America Latina abbraccia Bitcoin. Come segnalato da Cointelegraph, il piano di El Salvador ha già spinto il Paraguay a rivelare una mossa simile. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr