Pakistan, il sequestro della figlia dell'ambasciatore afgano è un giallo

La Repubblica ESTERI

Dietro la vicenda, i rapporti sempre più tesi tra i due Paesi, mentre su Kabul marciano i Talebani

Ma Islamabad mette in dubbio la sua versione e ipotizza un complotto dell'India.

L'Afghanistan richiama tutto il personale diplomatico.

Pakistan, il sequestro della figlia dell'ambasciatore afgano è un giallo di Raimondo Bultrini. (ansa). Silsila Alikhil sarebbe stata anche torturata prima di essere liberata. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Occupando le province di confine i talebani finiranno per controllare l’economia». Già 17 dei 19 distretti della provincia di Herat (quella che si trovava sotto il controllo italo-tedesco) sarebbero caduti in mano talebana (Tempi.it)

Le avventure di Frodo e della Compagnia dell'Anello sul grande schermo in 4K. Era il 2001 quando la “La Compagnia dell’Anello” apparve per la prima volta sul grande schermo. Venti anni fa, Peter Jackson portava il primo capitolo de “Il Signore degli Anelli” tratto dai libri di J. (LaPresse)

The abduction of Afgh ambassador's daughter & her subsequent torture has wounded the psyche of our nation. 'Afghanistan ha richiamato il suo ambasciatore e altri diplomatici a Islamabad, per quelle che ritiene "minacce alla loro sicurezza", dopo il breve rapimento della figlia del capo missione, Silsila Alikhil, sequestrata e "torturata" per alcune ore, venerdì scorso, nella capitale pakistana. (AGI - Agenzia Italia)

Ma i negoziati tra le parti continuano: a Doha in Qatar si incontrano le delegazioni per porre fine agli scontri. Diversi alti funzionari, tra cui Abdullah Abdullah - capo del consiglio governativo, che supervisiona il processo di pace, ed ex capo dell'esecutivo - sono coinvolti nei colloqui di Doha. (Euronews Italiano)

cco le date per il ritorno in sala: La Compagnia dell’Anello dal 22 al 26 luglio, Le Due Torri dal 27 al 30 luglio e infine Il Ritorno del Re dal 31 luglio al 4 agosto.Read More. (HelpMeTech)

L’abbandono delle truppe alleate non è novità degli ultimi giorni. Gli accordi di Doha del 2020 hanno sancito l’abbandono dell’Afghanistan da parte delle forze militari alleate: ci erano arrivate dopo l’attacco alle Torri Gemelle del 2001 e avevano sconfitto i talebani sul proprio campo. (Il Cittadino)