La regina Elisabetta celebra il marito Filippo con una rosa speciale

Un modo speciale per celebrare il marito Filippo, che oggi avrebbe raggiunto il secolo di vita: una nuova varietà di rosa, coltivata per rendere omaggio al principe scomparso lo scorso 9 aprile e piantata sotto gli appartamenti privati di Elisabetta.

E la regina, visibilmente commossa, ha risposto dicendo che si trattava di «un gesto molto gentile» e di «una rosa adorabile».

E si sono subito scatenati chiedendosi: come avrebbe reagito il duca nel vedersi presentare la rosa dal signor Weed, presidente della RHS?

X. (Io Donna)

Su altre testate

Cent’anni. In una intervista, il principe aveva detto scherzosamente: “Non riesco a immaginare nulla di peggio che campare fino a cent’anni. “È stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni” aveva detto dopo la scomparsa del marito (TIMgate)

Per ogni rosa venduta, 2,50 sterline saranno devolute a un fondo di beneficenza istituito in memoria del duca In quello che sarebbe stato il giorno del suo centesimo compleanno, oggi la Regina Elisabetta celebra il compianto marito Filippo con una nuova rosa. (Yahoo Notizie)

L’attore, per cinque prime serate, guiderà i telespettatori in un viaggio dedicato alle dinastie reali. Viaggio nella Grande Bellezza – Le storie: anticipazioni e diretta puntata 10 giugno. Giovedì 10 giugno, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con Cesare Bocci e le nuove puntate del programma d’informazione “Viaggio nella grande bellezza – Le storie”. (GameGurus)

1- Principe Filippo ed Elisabetta II, non fu un matrimonio combinato. I due si incontrarono quando Elisabetta aveva solo 8 anni, ad un matrimonio, nel 1939 si rincontrano, lei 13enne lui già maggiorenne. (Metropolitan Magazine )

La Regina Elisabetta ha dovuto salutare il suo amato consorte, il Principe Filippo, qualche mese fa. Ha ringraziato per l’omaggio, trovandolo un gesto davvero gradito, e trovando in quella rosa che porta il nome di suo marito un fiore davvero stupendo (BlogLive.it)

Il Principe Filippo: la morte. I funerali del Principe Filippo si sono tenuti il 17 aprile alla presenza di sole 30 persone (tra i familiari più intimi del duca) così come previsto dalle norme anti-Covid. (Notizie.it )