Milan, problemi per il nuovo San Siro? Caos politico totale: ecco cosa succede

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Starebbero emergendo problemi in merito al progetto per il nuovo San Siro, impianto in cui dovrebbero giocare Milan e Inter. A riferirlo è stato l'avvocato Felice Raimondo, che a sua volta riprende un articolo di 'Milano Today'. In modo particolare il Municipio 7 avrebbe contestato la procedura frettolosa avviata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Nuovo San Siro: è caos politico. Anche Municipio 7 contesta la procedura frettolosa avviata da Sala. (Pianeta Milan)
Su altri giornali
I comitati optano per il ricorso al TAR con il chiaro obiettivo di "fermare l’operazione" della cessione dell'area di San Siro a Inter e Milan. La conferma è arrivata direttamente da Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel Comune di Milano (FC Inter News)
Ricorso al Tar dei comitati anti Meazza per "fermare l'operazione" di cessione a Milan e Inter dell'area di San Siro per cui ieri l'assessore all'Urbanistica di Milano, Giancarlo Tancredi, ha confermato per il 30 aprile la chiusura della conferenza dei servizi in coincidenza con la scadenza dell'avviso pubblico per altre manifestazioni di interesse alternative ai club aperto il 24 marzo. (FC Inter 1908)
«Il futuro dell’area stadio San Siro comincia a prendere forma». In una nota pubblicata nella serata di ieri, il Municipio 7 – che comprende il quartiere nel quale sorge lo stadio Giuseppe Meazza – ha sottolineato di avere avanzato alcune richieste chiave al Comune di Milano, dopo gli approfondimenti svolti nelle apposite Commissioni. (Calcio e Finanza)

LE PAROLE DI SALA – «Io replico raccontando la nostra versione dei fatti e rimandando a quello che è successo precedentemente, perché non è che questa storia di San Siro nasce ieri. Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ribattuto al promoter di concerti Claudio Trotta, che in una lettera ha lamentato i tempi ristretti per partecipare al bando pubblico per l’acquisto di San Siro. (InterNews24.com)
Il promoter di concerti Claudio Trotta spiega di aver pensato a un progetto con altri operatori, ma di aver rinunciato non per mancanza di coraggio, ma per le modalità del bando. (RaiNews)
La questione San Siro continua a turbare i sogni del primo cittadino di Milano Beppe Sala, che ha sempre più fretta di chiudere l'accordo con Milan e Inter prima che scatti il temuto vincolo: non restano da vincere solo alcune resistenze, soprattutto nella società rossonera, ma anche l'opposizione che si alzerà dai comitati cittadini, pronti a dar battaglia. (il Giornale)