Pfizer, open day a Napoli con tanti assenti: 16mila prenotati disertano il vaccino

ilmattino.it INTERNO

Risultati non entusiasmanti nella quattro giorni Pfizer promossa dalla Asl Napoli 1: un open day iniziato giovedì e in conclusione oggi a Napoli.

Che l'adesione fosse tiepida si era colto sin dalle battute iniziali quando i clic sulla piattaforma regionale non hanno mai.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Su circa 45 mila convocazioni, nelle prime tre giornale, hanno rinunciato a vaccinarsi (ossia non si sono presentati) quasi 16 mila cittadini (oltre il 35 per cento). (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

O terzo, o quarto: ormai si è perso il conto. Restando ad AZ - la nuova circolare del ministero prevede l’utilizzo solo per persone di età uguale o superiore ai 60 anni, gli under 60 che abbiano già ricevuto la prima dose faranno il richiamo con Pfizer o Moderna - le Asl riprogrammano le convocazioni: nei prossimi giorni in Piemonte andranno ricalendarizzate quasi 50 mila seconde dosi per under 60 (di queste, 5. (La Stampa)

La solita vaghezza sugli effetti del vaccino. Cosa prescrive il Cts rispetto al vaccino Johnson e Johnson? 5 ' di lettura. Il richiamo per chi ha fatto AstraZeneca è fonte di dubbi e incertezze per 900mila italiani. (The Wam)

Ci atteniamo a disposizioni di governo e Comitato". "Non c'è dubbio che riservare vaccini come AstraZeneca e Johnson and Johnson ad una popolazione-target, in gran parte già vaccinata, potrebbe sottrarre dosi al sistema. (BolognaToday)

In seguito alle ultime raccomandazioni della struttura commissariale vaccini, sull’impiego del vaccino Astrazeneca, ASL Bari comunica che le anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca in programma da lunedì 14 giugno saranno riservate soltanto agli ultrasessantenni. (da Bitonto)

Non solo la prima dose, la Regione consente adesso di cambiare data, anticipando o posticipando, anche per la seconda somministrazione (La Repubblica Firenze.it)

Stop all’utilizzo di AstraZeneca per gli under 60. Si fermano anche i richiami col preparato Vaxzevria per chi ha già fatto la prima dose. (Corriere della Sera)