Skoda Scala 1.0 G-TEC, prevendita al via

Megamodo ECONOMIA

SCALA G-TEC è equipaggiata con tre serbatoi in acciaio contenenti 13,8 chilogrammi di gas naturale.

SKODA SCALA 1.0 G-TEC è alimentata da un tre cilindri turbocompresso da 1.0 litri di cilindrata, con potenza di 90 CV (66 kW) che rispetta lo standard Euro 6d-TEMP.

SCALA 1.0 G-TEC è proposta nelle versioni Ambition e Sport e mantiene la completa dotazione di sicurezza attiva proposta per le motorizzazioni benzina e diesel. (Megamodo)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante la presenza dei serbatoi di gas, SCALA 1.0 G-TEC offre una capacità del vano bagagli che va da 339 litri a 1.282 litri, un valore di riferimento nel segmento, per modelli a gas. SCALA 1.0 G-TEC è proposta nelle versioni Ambition e Sport e mantiene la completa dotazione di sicurezza attiva proposta per le motorizzazioni benzina e diesel. (AutoScout24 Magazine)

Un alloggiamento che riduce un po’ la disponibilità di spazio nel bagagliaio, che dai 467 litri di Skoda Scala benzina o diesel, passa al dato di 339 litri (1.282 litri abbattendo i sedili posteriori) di Scala G-Tec. (Tuttosport)

SCALA 1.0 G-TEC è proposta nelle versioni Ambition e Sport e mantiene la completa dotazione di sicurezza attiva proposta per le motorizzazioni benzina e diesel. Il listino di SCALA 1.0 G-TEC parte da 22.280 euro ma nella fase di lancio, grazie al contributo delle Concessionarie aderenti, la versione Ambition è proposta a 17.800 euro. (Ecomotori.net)

Skoda Scala G-Tec metano: le foto. L’installazione dei serbatoi del gas prevede i due elementi di maggior capacità dietro l’assale posteriore, il terzo, più piccolo, davanti l’asse, affiancato dal serbatoio di benzina. (Corriere dello Sport.it)

Sulla base delle comparazioni effettuate, rispetto a un analogo propulsore a benzina, le emissioni di CO2 del motore tre cilindri G-Tec sono ridotte del 20%, con un’emissione di monossido di azoto decisamente inferiore e completa assenza di particolato. (la Repubblica)

In gamma anche nella versione Sport, la Scala 1.0 G-Tec prevede come le altre varianti monovalenti a metano del gruppo VW un serbatoio secondario a benzina. Grazie a tre serbatoi di gas naturale da comlessivi 13,8 kg sistemati sotto il pianale, la versione ‘green’ dell’utilitaria ceca può percorrere sino a 410 km con un pieno. (Corriere Quotidiano)