Dakar 2025, Sanders vince 4^ tappa tra le moto. Il saudita Yazeed Alrajhi primo nelle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è chiusa la quarta tappa della Dakar, 588 km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula, una delle più complicate perché i corridori sono arrivati in un bivacco base dove non potranno ricorrere alla squadra di assistenza, prima di riprendere la corsa domani. Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. Affonda Al-Attiyah e Alrajhi (Toyota) vince la frazione: Lategan lo precede di 6'54" in classifica. (Sky Sport)
Su altri giornali
Daniel Sanders ha rimesso le cose a posto nella quarta tappa della Dakar, quella che ha portato i concorrenti da Al Henakiyah ad Alula: ora il suo vantaggio gli consente un minimo di tranquillità, mentre Branch, Howes e Brabec che erano i suoi tre rivali più pericolosi hanno perso terreno ed ora navigano tra 26’ e 29’ di distanza. (inSella)
Prende il via la tappa numero 4 di questa Dakar 2025 che continua la sua avanzata, oggi alla volta di AlUla. Il roadbook odierno presenta ai piloti un’altra tappa marathon, che però presenta alcune differenze rispetto alla ben più “estrema” tappa “Marathon 48h Crono” di due giorni fa. (Rallyssimo)
Yazeed Al Rajhi (Overdrive Racing) è il vincitore della quarta tappa della Dakar 2025 tra le auto: il saudita era già stato protagonista nei giorni scorsi, in particolare con il secondo posto nella tappa da 48 ore, ma oggi ha dominato questa frazione marathon (senza assistenza) dall’inizio alla fine, rimanendo sempre al comando e tagliando per primo il traguardo di Al-Lula con il tempo di 4:26:40. (OA Sport)
Il campione di casa, molto sfortunato nell'ultima edizione del rally raid più duro al mondo, ha trionfato nell'ennesima frazione dominata dai veicoli del costruttore giapponese, seppur non da quelli guidati dai piloti della scuderia ufficiale. (Il Messaggero - Motori)
La prima parte della tappa Marathon alla Dakar 2025 si conclude con la vittoria di Yazeed Al Rajhi. A bordo del Toyota Hilux del team Overdrive, il pilota saudita chiude con un vantaggio di 04' 51'' rispetto all'Hilux ufficiale di Henk Lategan, che rimane leader della classifica assoluta, seppur con un minore distacco da Al-Rajhi, dietro di 06' 54''. (La Gazzetta dello Sport)
In mezzo un piccolo bivacco esclusivo, solo per i concorrenti, le assistenze direttamente alla giornata di riposo di Hail. Non bastasse, ecco la Tappa Marathon della Dakar 2025. (Moto.it)