Covid, news. Superati 40 mln vaccinati. Da lunedì terza dose a categorie a rischio. LIVE

Sky Tg24 SALUTE

D al 20 settembre al via le terze dosi per i più fragili.

In Gran Bretagna si valuta il vaccino per i dodicenni.

A sdoganare il pass per tutti è anche il ministro leghista dello Sviluppo Giorgetti che sottolinea l'esigenza delle aziende di evitare in ogni modo nuove chiusure.

Sono 2.800 i nuovi contagi a fronte di 120.045 tamponi effettuati, con un tasso di positività al 2,3%.

L'obbligo vaccinale resta l'ultima istanza ma potrebbe farsi realtà se non si arriverà al 90% di vaccinati entro un mese

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il governo ha posto la fiducia in Senato sul decreto sul Green Pass del 6 agosto, già approvato alla Camera. In calo i ricoveri ordinari (-37) e le terapie intensive (-14) ( BOLLETTINO. Le ultime notizie:. (Sky Tg24 )

Questo anche in virtù del fatto che “la variante Delta, di fatto, ha caratteristiche di virus diverse: è molto più contagiosa. Sono le parole di Fabrizio Pregliasco , virologo dell’Università Statale di Milano, ospite di “Timeline”, in onda su Sky Tg24. (Sky Tg24 )

Ore 17.42 - Draghi: la campagna vaccinale sia spedita ovunque. «Per sconfiggere la pandemia, la campagna di vaccinazione deve procedere spedita ovunque. Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. (Corriere della Sera)

'assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin, conferma: «Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, anche se il sistema è gestito a livello centrale e non regionale. La vicenda riguarda le persone che hanno preso il Covid, sono guarite, hanno fatto solo una dose di vaccino come previsto, ma non riescono ad ottenere il Green pass. (Il Gazzettino)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

E' questo uno dei principali paradossi nel testo del decreto convertito in legge ieri in via definitiva dal Senato con i voti della Lega (la Fiducia posta dal governo ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti). (La Pressa)