Covid, news. Superati 40 mln vaccinati. Da lunedì terza dose a categorie a rischio. LIVE

Covid, news. Superati 40 mln vaccinati. Da lunedì terza dose a categorie a rischio. LIVE
Sky Tg24 SALUTE

D al 20 settembre al via le terze dosi per i più fragili.

In Gran Bretagna si valuta il vaccino per i dodicenni.

A sdoganare il pass per tutti è anche il ministro leghista dello Sviluppo Giorgetti che sottolinea l'esigenza delle aziende di evitare in ogni modo nuove chiusure.

Sono 2.800 i nuovi contagi a fronte di 120.045 tamponi effettuati, con un tasso di positività al 2,3%.

L'obbligo vaccinale resta l'ultima istanza ma potrebbe farsi realtà se non si arriverà al 90% di vaccinati entro un mese

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Chi ha sconfitto la malattia riceve la certificazione verde, ma scade dopo 180 giorni dall’ultimo tampone positivo e non viene incluso nella proroga a 12 mesi. Come regolarsi? L’ultima ciroclare del ministero della Salute crea ulteriore confusione (La Stampa)

Il Belgio per ora invece non obbliga al Green Pass, ma si attende la decisione finale in merito il 17 settembre. La Germania non vuole obblighi del vaccino, ma usa il pugno di ferro sul Green Pass. (Investire Oggi)

Il governo ha posto la fiducia in Senato sul decreto sul Green Pass del 6 agosto, già approvato alla Camera. GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. (Sky Tg24 )

LETTERA Guariti dal Covid, ma senza green pass

Il problema adesso è il seguente: a tutt’oggi non sono in possesso del green pass in quanto non è stata caricata la seconda dose del 08/08/2021 e quindi risulta scaduto. eppure risultano tutte la modulistica necessaria con tanto di presa di responsabilità sul non aver effettuato una seconda dose (richiesta dal medico di turno). (Tuscia Web)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

In teoria non potremmo neppure lavorare e per ogni cosa dobbiamo fare il tampone passando per NO VAX Cosa dobbiamo fare? Abbiamo telefonato ovunque andando anche in un hub vaccinale ma in quella sede non si è ritenuto di farci il vaccino dopo aver visto i nostri documenti. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr