Banche, l'UE approva la proroga della vendita delle 4 "good bank"

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'UE ha formalmente concesso più tempo all'italia per la vendita delle quattro "good bank" o "bridge bank" (banche ponte) come sono state battezzate a Bruxelles. La conferma arriva dopo le anticipazioni del portavoce europeo alla ... (Il Messaggero)

Su altri media

È questa l'ipotesi prospettata da Il Sole 24 Ore che vedrebbe un intervento di entrambi i fondi, in collaborazione con la banca Ubi. Nel frattempo – secondo quanto risulta a Estense ... (Estense.com)

Tra i motivi l'entrata in vigore dell'accordo Facta sul contrasto all'evasione fiscale (che è operativo dal 2014), l'aumento dell'Iva (che risale al 2013), l'adeguamento del sistema informatico e anche l'accordo per la costituzione del "single ... (98zeroinfo)

La manca comunicazione della data è legata rigorosamente alla protezione del processo di vendita. Ne ha dato notizia lo stesso esecutivo europeo, confermando ufficialmente l'annuncio della decisione di qualche giorno fa. (ReggioNotizie)

L ... (98zeroinfo)

Dopo il via libera dall'Unione europea, continua la trattativa per la cessione di BancaEtruria e di tutte e quattro le banche oggetto della procedura di risoluzione del 22 novembre 2015. (InformArezzo)

La vendita, sottolinea in una nota la ... Si è espressa in modo formale la Commissione Europea. (AlgheroNewsIt)