Fondo impresa femminile: il convegno a Vico Equense - Positanonews

Positanonews ECONOMIA

Fondo impresa femminile: il convegno a Vico Equense.

Gli sportelli online per la presentazione delle domande saranno gestiti da Invitalia per conto del Ministero dello sviluppo economico

Strategie e strumenti per rafforzare le misure di sostegno all’imprenditoria femminile.

Il Fondo dispone di 160 milioni di euro di risorse PNRR che hanno integrato i 40 milioni di euro già stanziati nella legge di bilancio 2021. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

Sarà possibile inviare la domanda collegandosi all’indirizzo https://invioprogettistart.invitalia.it, che verrà attivato in concomitanza con l’apertura dello sportello. Si ricorda che, per poter effettuare l’invio, occorrerà digitare il “codice di predisposizione della domanda” generato dalla piattaforma di compilazione, operativa già dal 5 maggio scorso. (InvItalia)

Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto. Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi (varesenews.it)

Con la circolare pubblicata oggi il Mise dispone che, a valere su queste risorse, a partire dal prossimo 19 maggio potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. (MISE)

Questo fondo per l’imprenditoria femminile è in realtà rivolto alle donne di tutte le età ma anche ai giovani entro i 36 anni. Un Fondo importante. Si tratta del fondo per la creazione di nuova imprenditoria femminile. (iLoveTrading)

Imprenditoria femminile, ON – Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero. I nuovi fondi a disposizione serviranno principalmente per i finanziamenti più piccoli, destinati alle nuove imprese o a quelle che stanno per nascere (The Wam)

(Teleborsa) - A sostegnoe il Ministero dello sviluppo economico ha rifinanziato conle misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero), a supporto della creazione di piccole e medie imprese e auto imprenditoria, e, a supporto di startup e PMI innovative, destinando per ciascuna linea di interventoSi completa così ilprevisti dal ministronell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha stanziato per le misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne un ammontare complessivo diCon la circolare pubblicata oggi ildispone che, a valere su queste risorse potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start. (Teleborsa)