Coprifuoco alle 23 o alle 24, la decisione il 14 maggio

The Wam.net INTERNO

4 ' di lettura. È il 14 maggio la data fissata per decidere se il coprifuoco sarà spostato di una o due ore.

È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio.

Se l’andamento sarà poi confermato da un terzo controllo, quello del 14 maggio, è scontata l’autorizzazione a nuove riaperture.

Ristoranti e congressi. Oltre al coprifuoco alle 23 (o alle 24), dal primo giugno in zona gialla riapriranno dalle 5 alle 18 anche i ristoranti al chiuso

Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. (The Wam.net)

Su altre fonti

Un tavolo di confronto sui limiti imposti dal Decreto riaperture si terrà a maggio. Non è da meno il Movimento 5 stelle con il ministro Stefano Patuanelli: “Non c’è alcuna vittoria politica da sbandierare (Radio Gold)

Il coprifuoco alle 22:00 continua a dividere anche se, come accennato, il decreto prevede rimodulazioni a seconda dei dati settimanali sull’epidemia. Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. (Il Riformista)

"Il coprifuoco è una follia": questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. (La Sicilia)

La maggioranza con la mediazione del governo trova l’accordo a Montecitorio sull’ordine del giorno sulla revisione del coprifuoco entro maggio, qualora i dati epidemiologici dovessero permetterlo. Pensano che - provocandolo sul coprifuoco - cada nel tranello e reagisca d’impulso, uscendo dalla maggioranza (La Gazzetta di Modena)

Siamo ancora in una situazione con molti casi attivi". Insomma, La Vecchia è convinto che la misura stia funzionando e che, allentandola, potrebbe verificarsi un nuovo aumento dei casi di coronavirus. (iLMeteo.it)

L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. Dovrebbero, infatti, diventare significative due date:. 14 maggio. 17 maggio. La prima corrisponde ad un venerdì. (Ultim'ora News)