Vaccini, superate le 20 milioni di somministrazioni. Figliuolo: ”Obiettivo arrivare a 1 milione di dosi al giorno”

Vaccini, superate le 20 milioni di somministrazioni. Figliuolo: ”Obiettivo arrivare a 1 milione di dosi al giorno”
News Town INTERNO

Il raggiungimento dell’obiettivo 500mila dosi al giorno, ha commentato la struttura del Commissario per l'Emergenza, “dimostra che la macchina delle vaccinazioni è efficiente”.

Raggiunte le 500mila dosi al giorno, ora il generale pensa a come superarle e velocizzare ancora di più la campagna vaccinale italiana.

In un’intervista a Repubblica, ha dichiarato: "Abbiamo raggiunto le 500mila dosi", l'obiettivo è "crescere ancora", avvicinare da giugno quota un milione al giorno

Il 29 aprile l’Italia ha raggiunto e superato la quota di 500mila vaccinazioni al giorno, obiettivo fissato dal commissario per l'emergenza Covid Francesco Figliuolo. (News Town)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo mettiamo in sicurezza gli over 65. Per ottenere la progressione ci volevano due cose: le dosi e il controllo, cioè il ‘contatto’ con Regioni e Province. (LaPresse)

A fine maggio si potrebbero aprire le prenotazioni per la fascia 45-49 anni che quindi potranno verosimilmente vaccinati a partire dal 20 giugno. Mentre tra gli over 80, il 15,3% è in attesa della prima dose, l’84,6% ne ha ricevuta almeno una e il 63,4% il ha fatto anche il richiamo. (Il Fatto Quotidiano)

I punti di vaccinazione quest’estate potrebbero essere spostati nelle zone più affollate durante le vacanze, dai giovani ma non solo. I giovani non vanno incontro a forme serie di Covid, ma, è stato provato, fanno girare il virus, magari anche come asintomatici (la Repubblica)

Dopo gli over 65 vaccini anche ai giovani. Bissato il traguardo delle 500mila dosi al giorno

È quanto può accadere al pronto soccorso dell'ospedale Villa Sofia di Palermo che così va in tilt. E si perchè anche trovare un lettino in corsia dove attendere per ore e ore è una fortuna. (Giornale di Sicilia)

Il generale Figliuolo, il commissario straordinario all’emergenza Covid, in un'intervista al giornale Repubblica, per favorire l’avanzare della campagna vaccinale in vista dell’estate, ha dichiaro: “Dopo gli Over 65 vaccineremo i più giovani in vacanza e nelle scuole”. (Redazione AriaMediterranea)

Vaccini, il piano di Figliuolo: dopo gli over 65 vaccini anche ai giovani. La novità più importante del giorno però è un'altra e riguarda la strategia che il commissario Figliuolo intende mettere in campo in vista dell'estate. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr