VIDEO Gaza, centinaia di palestinesi sfollati per le operazioni militari israeliane

VIDEO Gaza, centinaia di palestinesi sfollati per le operazioni militari israeliane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it ESTERI

L'Idf ha impartito l'ordine di evacuare le aree nella parte orientale della Striscia Le famiglie palestinesi di Gaza City sono state nuovamente sfollate e non sanno dove andare dopo che l’esercito israeliano ha impartito l’ordine di evacuare le aree nella parte orientale della città in vista delle operazioni militari contro Hamas. L’Idf ha ordinato ai residenti di evacuare immediatamente Shajiyah, Turkman, Zaytoun e Tuffah, tra le altre zone. (lapresse.it)

Ne parlano anche altri media

Nella serata di oggi, venerdì 12 aprile, intorno alle 21:00, migliaia di persone da gran parte d’Italia hanno assistito a uno spettacolo celeste mozzafiato: un bolide luminoso ha solcato il cielo, lasciando dietro di sé una vistosa scia durata diversi secondi. (Meteo Italia)

I risultati dell'analisi resa nota dalla Bbc confermano la ricostruzione della Mezzaluna Rossa palestinese secondo cui gli operatori sanitari sono stati "presi di mira da distanza molto ravvicinata". (Sky TG24)

Raid israeliani continuano a colpire la Striscia di Gaza da nord a Sud

“In Italia ci sono migliaia di persone che vivono, vanno al lavoro o escono con l’ossigeno che si può fare a casa come ossigenoterapia, ma se è una terapia a lungo temine non vincola la persona a stare chiusa nella propria abitazione” dice all’Adnkronos Salute Claudio Micheletto, direttore Uoc Pneumologia presso l’Azienda ospedaliera universitaria integrate di Verona e presidente dell’Associazione pneumologi ospedalieri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mentre si rincorrono voci di un possibile nuovo accordo sulla tregua, i raid israeliani continuano a colpire la Striscia da nord a Sud. Ma sulla situazione a Gaza sentiamo Katia Cerratti (RaiNews)

VIDEO Gaza, centinaia di palestinesi sfollati per le operazioni militari israeliane