Libano. «Quella lezione dei giovani tra i missili»

Libano. «Quella lezione dei giovani tra i missili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comunione e Liberazione ESTERI

Libano. «Quella lezione dei giovani tra i missili» La guerra nel Paese dei Cedri, a colpire un popolo già in ginocchio per la crisi economica e sociale, dopo il Covid e l'esplosione del porto di Beirut. Ne parla monsignor Jules Boutros, guida locale della Chiesa Patriarcale di Antiochia dei Siri Maria Acqua Simi «Le colpe. Tutti chiedono di chi sia la colpa: di Hezbollah, di Israele, dell’Iran, della classe politica libanese… Ma milleduecento, milleduecento civili morti in poche ore è qualcosa che va oltre la nostra comprensione. (Comunione e Liberazione)

Su altri giornali

Al lavoro in una fattoria a Vrin, Cantone Grigioni. Verner Soler Un villaggio grigionese raccontato in fotografia da un suo abitante emigrato (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

giornata di Conference League giovedì prossimo alle 21 Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima (Tuttosport)

. (Tuttosport)

Svizzera «profondamente preoccupata» per l'escalation in Libano

Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. (Primocanale)

“Il villaggio cristiano di Deir Mimas è completamente vuoto. Stanotte sono arrivate le bombe israeliane a colpire il centro abitato. (Toscanaoggi.it)

Il DFAE afferma che non sta organizzando alcuna partenza. Tutte le rappresentanze svizzere nella regione rimangono operative e il personale sta bene. (Corriere del Ticino)