Profitti alle stelle per il mining di Bitcoin nel Regno Unito, ma la Cina produce il 75% delle ‘blood coin’

Profitti alle stelle per il mining di Bitcoin nel Regno Unito, ma la Cina produce il 75% delle ‘blood coin’
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Recentemente, il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha affermato che il 90% dei Bitcoin è stato prodotto usando fonti energetiche “sporche.”

L’entità della produzione di “blood coin” in Cina è oggetto di accesi dibattiti, e persino respinta da molti nel settore crypto e oltre.

Di recente, Argo ha annunciato la creazione di una mining pool per Bitcoin alimentata solo da fonti rinnovabili e idroelettriche. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Esistono migliaia di criptovalute con un futuro più o meno roseo, ma a mio avviso, la criptovaluta migliore per gli investitori a lungo termine, anche meglio di Bitcoin è Ether, la criptovaluta nativa di Ethereum. (Dove Investire)

Quello che ci si aspetta adesso dal mercato di Bitcoin Gold è un momento di grande volatilità, grande incertezza e grande rischio. Sconosciuto a tutti. In realtà non ci sono ragioni effettive che giustifichino una corsa di Bitcoin Gold di questo tipo. (Criptovaluta.it)

Per lo strategist, tuttavia, "il bitcoin dovrà percorrere ancora molta strada prima di diventare un sostituto delle valute". "Ma è sempre più difficile che possa diventare un vero strumento di investimento, men che meno sostituto del dollaro" (Milano Finanza)

Mistero Bitcoin Gold: valore raddoppiato in pochi giorni, ma…

Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT. Continua inarrestabile la corsa delle criptovalute e il valore del criptomercato supera i 2 trilioni di dollari per la prima volta. (La Stampa)

Il Bitcoin potrebbe arrivare a toccare quota 130.000 dollari nel lungo termine. Bitcoin a quota $130.000 nel lungo termine? (Money.it)

Nella giornata di giovedì Bitcoin (BTC) ha recuperato a malapena le perdite, mentre emergono nuovi dubbi sulla continuazione della bull run nel corso di questo mese. Filbfilb, co-fondatore della trading suite DecenTrader, ha descritto l’attuale minimo a 56.760$ come "non convincente. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr