Profitti alle stelle per il mining di Bitcoin nel Regno Unito, ma la Cina produce il 75% delle ‘blood coin’

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Recentemente, il sindaco di Miami, Francis Suarez, ha affermato che il 90% dei Bitcoin è stato prodotto usando fonti energetiche “sporche.”

L’entità della produzione di “blood coin” in Cina è oggetto di accesi dibattiti, e persino respinta da molti nel settore crypto e oltre.

Di recente, Argo ha annunciato la creazione di una mining pool per Bitcoin alimentata solo da fonti rinnovabili e idroelettriche. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Da questa mossa si è innescata una correzione del prezzo: Bitcoin in Corea del Sud valeva già 70.000 dollari. La tendenza attuale segue quanto già avvenuto stanotte in Corea del Sud dove le attenzioni dei trader di Bitcoin si stanno concentrando su un fattore: il Kimchi Premium. (Cryptonomist)

In totale, la cerimonia ha richiesto 4 minuti per essere convalidata dal network di Ethereum, ed è costata 50$ in commissioni Rebecca Rose e Peter Kacherginsky, impiegati del noto exchange di criptovalute statunitense Coinbase, hanno rivelato come si sono affidati alla blockchain di Ethereum per diventare ufficialmente sposati. (Cointelegraph Italia)

Un balzo legato al rally di Ether, la seconda maggiore valuta digitale dopo il Bitcoin, salita a 2.151,25 dollari e in rialzo del 180% dall'inizio dell'anno. Il Bitcoin, che da solo rappresenta mille miliardi dell'intera capitalizzazione delle criptovalute, il mese scorso ha raggiunto il record di scambio di 61.000 dollari. (IL GIORNO)

Il sito web utilizza dati presi da molti exchange per stimare il prezzo medio delle criptovalute. CoinMarketCap, popolare sito web per il monitoraggio dei prezzi crypto, ha rimosso diversi exchange sudcoreani dai suoi calcoli per il prezzo di Bitcoin (Cointelegraph Italia)

Come mostrato da Cointelegraph Markets Pro e TradingView, al momento della stesura il prezzo si aggira intorno ai 57.200$. Nella giornata di giovedì Bitcoin (BTC) ha recuperato a malapena le perdite, mentre emergono nuovi dubbi sulla continuazione della bull run nel corso di questo mese. (Cointelegraph Italia)

Secondo CoinShares, gestore di investimenti in asset digitali, il primo trimestre del 2021 è stato protagonista di un nuovo massimo storico per quanto riguarda i flussi verso prodotti crypto istituzionali. (Cointelegraph Italia)