Ucraina Russia, news oggi: Mosca denuncia nuovi attacchi ucraini

Ucraina Russia, news oggi: Mosca denuncia nuovi attacchi ucraini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Feriti nella Russia occidentale, dove droni ucraini avrebbero colpito due palazzi nella cittadina di Kotovsk, nella regione di Tambov. Diverse persone sarebbero rimaste ferite da schegge di vetri andati in frantumi, ha denunciato via Telegram il governatore Evgeny Pervyshov, precisando che comunque i danni sono di lieve entità. L'agenzia russa Tass ha riferito di un attacco di droni ucraini. Solo ieri, una fonte della sicurezza russa aveva denunciato alla Tass come l'esercito ucraino avesse colpito un supermercato nel distretto Kievsky di Donetsk, probabilmente utilizzando un lanciarazzi multiplo Himars. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano L’emergenza incendi a Los Angeles ha impedito a Joe Biden di intraprendendere il viaggio programmato in Italia e Vaticano. Durante una telefonata con Volodymyr Zelensky, in visita questi giorni a Roma, Biden ha aggiornato il presidente ucraino sugli sforzi degli Stati uniti per rafforzare la posizione di Kyiv. (Vatican News - Italiano)

Il video, catturato da una dashcam, ev... (La Stampa)

Zelensky si è detto «molto grato a Meloni e al governo italiano», soprattutto «perché l’Italia non è mai stata indecisa rispetto alle garanzie da fornire a sostegno della nostra sicurezza». Nell’incontro che si è tenuto al Quirinale ieri mattina il capo di stato ha accolto il leader ucraino dopo che, la sera prima, questi aveva incontrato Meloni a Palazzo Chigi. (il manifesto)

Forze speciali e paracadutisti, così Kiev ha preso due soldati nordcoreani. E Zelensky mostra le foto

Una seconda pelle per l'uomo in guerra contro Vladimir Putin da quasi tre anni. Venti uomini in tenuta militare presidiano la hall del Parco dei Principi. (ilgazzettino.it)

Il presidente ucraino pubblica sui social le immagini e spiega perché è difficile dimostrare il coinvolgimento di Pyongyang al fianco della Russia (Open)

Sono i primi prigionieri nordcoreani che l'esercito ucraino avrebbe catturato nella regione russa di Kursk, dove sono in corso violenti combattimenti tra le forze di Kiev e quelle del Cremlino, sostenute da un contingente militare inviato da Pyongyang a sostegno di Vladimir Putin. (il Giornale)