"Prevedibile l'assalto alla sede della Cgil. L'allarme degenerazione violenta era noto"

il Giornale INTERNO

A un sistema di sicurezza con le antenne ben tese non sfugge la quantità di persone affluite nella Capitale.

«Uno dei personaggi della giornata di ieri è il capo di Forza Nuova Giuliano Castellino.

Poi c'è la materiale gestione della piazza.

«Prevedere l'assalto alla Cgil si poteva»: l'ex sottosegretario al ministero dell'Interno, Alfredo Mantovano, critica la gestione della sicurezza pubblica durante la manifestazione di sabato. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Le sedi CGIL di Viterbo e di Civitavecchia oggi sono aperte, così come sono aperte tutte le Camere del lavoro d’Italia in contemporanea con il presidio di Roma, in segno di condanna all’attacco squadrista di ieri, un attacco violento alla democrazia e alla libertà. (TerzoBinario.it)

Oggi il Pd presenterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti dichiaratamente fascisti (TG La7)

Di fronte a un tale affronto alla democrazia non si può rimanere indifferenti: si tratta dell’ennesima dimostrazione della necessità di agire, oltre che di sconcertarsi. "Possibile Abruzzo esprime piena solidarietà e sostegno alla CGIL e condanna fermamente l’attacco squadrista di matrice fascista compiuto ieri, nove ottobre, ai danni della sede nazionale dell’organizzazione sindacale. (Vasto Web)

Noi non giustificheremo mai atti inqualificabili come quelli avvenuti ieri, e ci aspettiamo che ci siano delle conseguenze per chi ha fomentato questo scempio, che va contro la democrazia e la libertà. (BarlettaLive)

C’è un motivo se questa mattina le serrande della camera del lavoro di Cuorgnè erano abbassate. Il concentramento oggi era di rappresentanza davanti alla sede provinciale di via Pedrotti a Torino, dove come Cgil Ivrea e Canavese eravamo presenti. (QC QuotidianoCanavese)

cronaca. Per il segretario Maurizio Landini quello di ieri è stato dun attacco fascista e chiede lo scioglimento di tutte le formazioni neofasciste. (TG La7)