Oro, dazi e inflazione sostengono la domanda

Oro, dazi e inflazione sostengono la domanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Giovedì, i prezzi dell'oro hanno registrato un lieve aumento, spinti dall'incertezza persistente riguardo ai dazi, che ha alimentato la domanda di beni rifugio. Nel contempo, un dato sull'inflazione negli Stati Uniti inferiore alle attese ha sostenuto il dollaro, alimentando le aspettative di tagli ai tassi d'interesse. L'oro spot è salito dello 0,1%, raggiungendo i 2.934,08 dollari l'oncia, mentre i futures sull'oro statunitense sono scesi dello 0,1% a 2.943,70 dollari. (Websim)

Su altri giornali

Il prezzo spot guadagna l'1,2% a 2.968,7 l'oncia, dopo aver toccato il record di 2.970,2 dollari. Gli analisti delle banche internazionali sono sempre più convinti che le politiche commerciali dirompenti di Trump, insieme ad altre preoccupazioni sulle guerre, porteranno ad ulteriori rialzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo il più flebile dei rialzi di ieri, seguito da alcuni dati deboli sull'inflazione, giovedì le azioni statunitensi sono nuovamente in forte ribasso, trascinando con sé, a quanto pare, anche il Bitcoin (BTC). (CoinDesk)

I timori dei mercati sugli effetti negativi dei dazi dell'amministrazione Trump continuano a spingere il prezzo dell'oro che quasi sfiora i 3000 dollari l'oncia (a 2994 dollari), segnando così un nuovo record, per poi calare a 2981 dollari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'oro sfonda il muro dei 2.400 dollari, nuovo record storico

Azioni asiatiche ferme; oro ai massimi storici con l'intensificarsi della guerra commercialeLe azioni asiatiche sono salite venerdì e i mercati globali hanno tentato un rimbalzo dopo un brutale selloff, mentre l'oro ha raggiunto un record, poiché l'escalation delle tensioni commerciali... (Marketscreener IT)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

,2 dollari. Le politiche commerciali protezionistiche dell'ex presidente Donald Trump, insieme alle preoccupazioni per i conflitti internazionali, stanno contribuendo a questa visione rialzista. (Business Community)