Covid | Vaccinato il 60% dei lecchesi, sempre meno ricoveri in ospedale

Covid | Vaccinato il 60% dei lecchesi, sempre meno ricoveri in ospedale
Altri dettagli:
Lecco Notizie SALUTE

Sul nostro territorio restano in funzione tre ‘hub’ per le vaccinazioni, con più di una ventina di linee attive.

Si tratta complessivamente di circa 250 mila vaccini eseguiti di cui 73 mila richiami.

Lecco resta la prima provincia per vaccinazioni in Lombardia, la più vicina a seguire è Lodi (57%) mentre gli altri territori hanno percentuale di vaccinati nettamente inferiori (al terzo posto c’è Sondrio col 55% e Monza col 54%, ultima Mantova con il 49%). (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fascia di età 35-39enni, che ha iniziato a prenotarsi mercoledì ha raggiunto alle 13 di giovedì 9.601 unità (Cesena 1842, Forlì 1796, Ravenna 3.210 e Rimini 2.753). A partire da venerdì inizieranno le prenotazioni per la fascia 30-34enni 8 nati dal 1987 al 1991) attraverso i consueti canali Cup, Farmacup Cuptel e Cupweb (ForlìToday)

La strada da seguire sembrerebbe quella di un passaggio dalla campagna vaccinale attuale a una più simile a quella antinfluenzale. (Virgilio Notizie)

La vaccinazione dei bambini e dei giovani non è la stessa cosa che vaccinare una persona a rischio, perché il rapporto rischi benefici deve essere molto attentamente considerato, non stiamo scherzando. (QuiComo)

Coronavirus: in Regione meno di diecimila casi attivi. Vaccini a quota tre milioni

Lo ha annunciato il governo. I servizi di palazzo Matignon, sede del governo, hanno fatto sapere che Castex, sottoposto a tampone ieri sera, è risultato negativo (Il Sole 24 ORE)

Si parte con 25 pazienti oncoematologici in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce che riceveranno la prima dose di vaccino nel Punto vaccinale DEA. (Corriere Salentino)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna e Parma entrambe con 26 nuovi casi, seguite da Cesena (18) e Modena (16); poi Reggio Emilia e Ravenna (entrambe con 13 casi), Piacenza (11), Rimini (10) e Forlì (9). (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr