Johnson&Johnson agli under 60, cosa hanno detto Cts e governo sull’uso di questo vaccino

Johnson&Johnson agli under 60, cosa hanno detto Cts e governo sull’uso di questo vaccino
Altri dettagli:
Fanpage.it INTERNO

Il vaccino Janssen è monodose, e non necessita quindi di richiami.

E per quanto riguarda il siero di Johnson & Johnson?

Comunicazioni più precise sul vaccino Janssen potrebbero arrivare quindi nei prossimi giorni.

In ogni caso il messaggio è chiaro: il Cts ha fortemente raccomandato di destinare ai più giovani i vaccini a mRna

"In questo contesto epidemiologico mutato, il Cts – ha aggiunto – in un rapporto di dialogo stretto con la commissione dell'Aifa e con tutte le altre istituzioni sanitarie ha deciso di rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino AstraZeneca (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I vaccini sono la vera arma che abbiamo contro il virus, tutti i vaccini approvati da Ema e Aifa sono sicuri ed efficaci", ha aggiunto. (Fanpage.it)

e JOHNSON & JOHNSON SCONSIGLIATI per 2 CATEGORIE di persone, parla il prof. BASSETTI. Astrazeneca e Johnson&Johnson sono sconsigliati a chi prende anticoncezionali o simili"Per quanto riguarda i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, mi sentirei di sconsigliarli solo a chi prende la pillola anticoncezionale o adopera dei trattamenti estroprogestinici, perché si è visto che in persone giovani che prendevano questi farmaci è stata registrata una maggior frequenza di eventi avversi, come le trombosi: 6-7 casi ogni milione di vaccini anti-COVID. (iLMeteo.it)

Nonostante le rassicurazioni, Olanda e Belgio hanno però già bloccato i lotti di Johnson & Johnson, anche alla luce del precedente di due mesi fa, quando nello stesso stabilimento di Baltimora furono contaminate circa 15 milioni di dosi (Liberoquotidiano.it)

Trombosi, Johnson & Johnson come AstraZeneca? Risponde Locatelli

Torino, 12 giu. (LaPresse)

Tutte le persone under 60 che avevano in programma la somministrazione del vaccino Johnson, manterranno l’appuntamento ma saranno vaccinate con un prodotto mRNA. Alisa, recepito il verbale del CTS di venerdì 11 giugno, ha immediatamente inviato a tutte le Aziende sociosanitarie e ospedali della Liguria l'indicazione per l’impiego del vaccino Johnson esclusivamente nei soggetti di età superiore a 60 anni. (SavonaNews.it)

E per quel che riguarda Johnson & Johnson? Nel frattempo alcune Regioni, come ad esempio il Piemonte, hanno comunque deciso di non somministrare le dosi di Johnson & Johnson durante gli open days di questo secondo weekend di giugno. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr