Fiat, Alfa Romeo e Jeep: in arrivo tre SUV compatti a zero emissioni

Automoto.it ECONOMIA

Le BYD, oltre ad essere meno modulari, sono anche più economiche, il che potrebbe abbattere i costi di produzione rendendo i nuovi crossover Stellantis più competitivi nel mercato dell’elettrico.

Al momento i tre B-SUV sono stati pensati in esclusiva per il mercato europeo e, grazie alla piattaforma del gruppo francese, potranno essere equipaggiati sia con un motore elettrico che con versioni endotermiche

Stellantis sta lavorando ad un’ampliamento della propria gamma elettrica e, per farlo, ha lanciato tre nuovi veicoli che dovrebbero debuttare su strada nel 2023. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un venditore statunitense di 34 anni e il cui nome è già qualcosa di inconsueto (all’anagrafe Apollon ‘Apollo’ Nimo) ha truffato FCA, e di conseguenza Stellantis, per 7,2 milioni di euro. Nimo ha venduto in questo modo 250 veicoli nel corso del mese di gennaio 2020: un numero altissimo e sospetto. (FormulaPassion.it)

L’ingresso di Alfa nella galassia Stellantis dovrebbe offrire qualche opportunità in più per una rivalutazione del marchio italiano Il gruppo Stellantis sembra puntare forte verso due direzioni: Suv ed elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Quel che Tavares vuole però è che gli operai italiani vadano a studiare il modello francese, opportunamente retribuiti. effetto covid Fca a Melfi si ferma una settimana Colpa della crisi (mondiale) dei microchip di Claudio Del Frate. (Corriere della Sera)

Sono previste versioni benzina, le prime ad arrivare, elettriche, e due novità: mild hybrid e a trazione integrale elettrificata per Alfa Romeo e Jeep. Il crossover Fiat sarà assemblato da aprile 2023, quello Jeep da novembre 2022 e Alfa in teoria ottobre 2023. (Auto.it)

Già a maggio inizierà la costruzione della versione elettrica con accumulatori BYD. Gli accumulatori della versione elettrica saranno forniti da CATL. (HDmotori)

Un’esigenza che abbiamo intercettato e a cui abbiamo dato una risposta, senza trascurare le attività dal vivo, che tutti desideriamo far ripartire con la bella stagione” dice l’assessora alla Cultura, Valentina Giro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)