Ferrari e LoveFrom, collaborazione di stile con l'ex Apple Jony Ive

Auto.it ECONOMIA

Ferrari apre al mondo dei creativi di LoveFrom, a Ive e Marc Newson, per sviluppare progetti legati al marchio e ad alto valore aggiunto.

Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonché, più in generale, con Exor

Col tempo si capirà meglio come potrà incidere LoveFrom nel mondo Ferrari.

Ecco, in questo ecosistema perfetto si inserisce una collaborazione tra Ferrari e LoveFrom, collettivo di creativi che lavorerà anche insieme a Exor, la società controllata dagli Agnelli ed Elkann. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sir Jony Ive è stato capo del design di Apple e ha disegnato prodotti iconici come l'iPhone, l'iPod, l'iPad, l'iMac, il MacBook Air, l'Apple Watch e l'AirPods. Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà progetti creativi con Exor nel business del lusso. (Notizie - MSN Italia)

Oltre a collaborare con Ferrari, LoveFrom esplorerà una serie di progetti creativi con Exor nel business del lusso. Exor e Ferrari hanno avviato una partnership di lungo termine, pluriennale, con Jony Ive e Marc Newson del collettivo creativo LoveFrom. (Il Cittadino on line)

Leggi anche: Ferrari farà anche un’elettrica in futuro. IVE DA APPLE AL CONSIGLIO PARTNERS EXOR. “Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. ACCANTO AL CENTRO STILE FERRARI. (Fleet Magazine)

Ricordiamo che Jony Ive ha lasciato ufficialmente Apple nel novembre del 2019, continuando comunque a collaborare con la compagnia da consulente esterno con LoveFrom Il ruolo di Ive sarà particolarmente importante anche perché entrerà a far parte dei Partners Council di Exor, la holding che gestisce Ferrari e gli altri marchi della famiglia Agnelli. (Multiplayer.it)

Il papà del design dell’iPhone (ma anche dell’iPod, iPad, iMac, MacBook Air, Apple Watch e AirPods), Jony Ive passa alla Ferrari. Un “passaggio” che avviene attraverso la sua nuova società – fondata insieme a Marc Newson - LoveFrom che collaborerà con Exor, holding della famiglia Agnelli, e Ferrari. (La Repubblica)

Difficile dedurre da queste parole quale sarà il perimetro della collaborazione, ma nell'accenno al futuro di Elkann è possibile ipotizzare un coinvolgimento nello sviluppo della prima Ferrari full electric, che il gruppo pianifica di lanciare entro il 2025 Ferrari e la parent company Exor hanno annunciato la sigla di un accordo pluriennale con lo studio di design LoveFrom, fondato da Jony Ive e Marc Newson (DMove.it)