Lombardia in bilico tra zona rossa e arancione: sarà possibile il passaggio?

Lombardia in bilico tra zona rossa e arancione: sarà possibile il passaggio?
BresciaToday INTERNO

Non da meno l'incidenza dei nuovi casi in sette giorni ogni 100mila abitanti: quando supera quota 250 si prevede l'immediato passaggio in zona rossa.

Un Rt da zona gialla, un'incidenza da zona arancione, la pressione sugli ospedali ancora da zona rossa: è questa la fotografia aggiornata della Lombardia a poche ore – si dovrebbe sapere venerdì – della probabile decisione sul passaggio in zona arancione, che sarà comunque presa sulla base dei dati del monitoraggio settimanale dell'Iss, l'Istituto superiore di Sanità. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non abbassiamo la guardia, rispettiamo il distanziamento e gli isolamenti qualora si verifichi un contagio” Non sprechiamo questa grande opportunità, osserviamo tutte le regole che consentono di tenere sotto controllo la diffusione del virus. (LaPresse)

Le vaccinazioni nelle aziende in Lombardia partiranno solo dopo aver fatto le somministrazioni agli over 60, ha detto ancora il governatore lombardo. Di conseguenza, ha aggiunto, «farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione». (leggo.it)

Siamo a conoscenza di momenti di difficoltà, ma raggiungere oggi l’80% di copertura degli over 80 è un risultato non trascurabile Di conseguenza «farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione». (La Provincia Pavese)

In Lombardia vaccinato l’80 per cento degli over 80 e il 90 per cento del personale scolastico

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età (ilSaronno)

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a Rtl 102.5. “I numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione”, ovvero il passaggio della Lombardia in zona arancione. (BergamoNews.it)

Nonostante le difficoltà riscontrate specialmente con Aria Spa, procede la campagna di vaccinazione in Lombardia. "AstraZeneca" ha dichiarato Pavesi, specificando che gli anziani di tale fascia d'età è intimorita dalle vicissitudini legate al vaccino di fabbricazione anglo-svedese (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr