Guerra Ucraina, Salvini: “Viaggio in Russia? Vedremo, andrei anche a Kiev”

Sky Tg24 INTERNO

Letta: “Salvini?

Il leader della Lega torna a parlare della possibilità di andare a Mosca: “Vedremo se sarà tecnicamente possibile adesso o più avanti.

Cauta la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: "Non conosco i contenuti della visita di Salvini a Mosca.

Così il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Lodi, è tornato sulla possibilità di un suo viaggio in Russia o nella capitale del Paese invaso oltre tre mesi fa dall'esercito di Mosca. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il leader della Lega potrebbe andare presto a Mosca con l’idea di convincere il Cremlino per il cessate il fuoco in Ucraina. Ma le polemiche non mancano, così come l’irritazione del governo italiano che non era a conoscenza dell’iniziativa di Salvini, a partire dal presidente del Consiglio Mario Draghi. (Money.it)

A margine del convegno 'Verso il 2023. Il Nord e i Riformisti' a Palazzo delle Scintille a Milano, Guerini ha parlato anche delle prossime elezioni regionali: "La Lombardia ha bisogno di una spinta riformista. (Repubblica TV)

Sabato 28 maggio 2022 - 13:13. Draghi ha chiamato l’altro ieri in Russia, il mio è un ribadire e un rafforzare, poi non mi voglio sostituire a niente o nessuno (Agenzia askanews)

A Salvini il ministro consiglia «molta prudenza», poi sferza: «Il viaggio a Mosca non è un tema da tour estivo «Non voglio fare la morale a nessuno», premette di Maio, poi però attacca e stoppa con forza l’idea. (Corriere della Sera)

"Il nostro volume di esportazione con la Russia è dell'1,5 per cento, il nostro volume di esportazione con l'Ocidente è dell'80 per cento L'unica cosa sulla quale bisogna fare molta attenzione è non dare segnali di crepe nel fronte, abbiamo in questa fase bisogno di una postura solida dell'Occidente. (Liberoquotidiano.it)

Per una settimana il problema dell’Italia sono stati gli Alpini perché hanno fatto degli apprezzamenti su alcune donne. Mi chiedo che cosa si sono bevuti gli Alpini per fare questi apprezzamenti?”, l’altro affondo di Marsella (LaPresse)