Coronavirus, in Campania probabile fine emergenza il 9 maggio

la Città di Salerno INTERNO

on 3.951 contagi e 293 deceduti alla data del 17 aprile la Campania sarebbe fuori dall'emergenza il prossimo 9 maggio.

A ragionare su verosimili scenari di un prossimo futuro gli esperti dell'Osservatorio, coordinato da Walter Ricciardi, Ordinario di Igiene all’Università Cattolica, ed il dottor Alessandro Solipaca, direttore scientifico.

A stimarlo l'Osservatorio nazionale sulla Salute nelle Regioni italiane secondo le cui proiezioni la fine dell'emergenza Covid-19 in Italia potrebbe avere tempistiche diverse nelle Regioni a seconda dei territori più o meno esposti all'epidemia. (la Città di Salerno)

La notizia riportata su altri media

La Regione Campania ha reso noti i dati relativi alla prima giornata dell'avviso pubblico "bonus micro-imprese", attivato dalla Regione nell'ambito del Piano Socio Economico. Le parole sono del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che presentò il bonus alle imprese durante la video-presentazione dell'intero piano socio-economico regionale. (NapoliToday)

CAMPANIA: con 3.951 positivi e 293 decessi, avrà ‘casi zero’ non prima 9 maggio. TRENTO: con 3.376 positivi e 342 decessi, avrà ‘casi zero’ non prima del 16 maggio. (AvellinoToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AvellinoToday)

– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 767 tamponi di cui 17 risultati positivi;. Complessivamente su 53.548 effettuati in Campania si sono registrati 4.135 positivi. (IlNapolista)

Il totale dei decessi in Campania dall'inizio dell'emergenza coronavirus è di 317. Sono 8 le persone affette da coronavirus decedute in Campania nella giornata di ieri, lunedì 20 aprile. (ROMA on line)

NAPOLI. Campania. E' di 4185 positivi il bilancio delle persone contagiate dal Coronavirus insecondo l'ultimo dato aggiornato alla mezzanotte scorsa e diffuso dall'Unita' di crisi regionale Covid 19.Il numero dei decessi è pari a 327, quello dei guariti sale a 860 (di cui 775 totalmente guariti e 85 clinicamente guariti). (La Repubblica)