Maltempo, temporali sempre più forti in Sicilia: grandine e allagamenti ad Agrigento, allerta su Stretto di Messina e Calabria – LIVE

Maltempo, temporali sempre più forti in Sicilia: grandine e allagamenti ad Agrigento, allerta su Stretto di Messina e Calabria – LIVE
Meteo Web ESTERI

La dama bianca è arrivata anche a Monte Livata, vicino a Roma, con il termometro che è sceso di diversi gradi.

Finora si registrano 44mm di pioggia ad Agrigento, 25mm a Mussomeli, Pedara, 22mm a Catania, 20mm a Delia, Sclafani, 19mm a Canicattì.

Termometro vicino allo zero a Campocatino (Frosinone), dove stasera si registrano +1,7°C

MeteoWeb. Come preannunciato, un nuovo groppo temporalesco ha raggiunto la Sicilia meridionale, in particolare l’Agrigentino, mentre altri temporali stanno colpendo la costa catanese e messinese. (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo si abbatte di nuovo, violentemente, sull’Agrigentino, con una tromba d’aria che ha colpito la frazione balneare di Agrigento, San Leone, provocando danni a causa degli alberi sradicati dal forte vento. (La Repubblica)

Gravi disagi al traffico veicolare, sulla statale 115, nel tratto compreso tra Agrigento e Porto Empedocle dove il fango ha invaso la carreggiata, più a valle. Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

A Favara molti automobilisti sono rimasti impantanati nel fango con i propri mezzi e il quartiere Giarritella è finito allagato. In diversi centri sono state annullate le manifestazioni previste per la giornata contro la violenza sulle donne (Cefalunews.net)

Nuova ondata di maltempo su Agrigento e Porto Empedocle, allagamenti in diverse zone

A Porto Empedocle strade allagate nei pressi di via Roma, e in contrada “Ciuccafa” In territorio di Agrigento allagamenti ovunque: in via Atenea, al Villaggio Mosè e in viale Cannatello, l’acqua in alcuni punti è entrata all’interno dei negozi. (SICILIA TV)

Al Villaggio Mosè nella zona di viale Cannatello ancora allagamenti, proprio come si erano verificati nei giorni scorsi. A San Leone una tromba d’aria ha creato il panico tra i residenti. (Giornale Nisseno)

Nuova ondata di maltempo sull’agrigentino nella giornata di oggi. La pioggia si e’ abbattuta in maniera più violenta su Agrigento e Porto Empedocle. (Risoluto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr