Coronavirus, anche negli Stati Uniti i morti sono più di 1000

Ticinonline ESTERI

Al momento sono almeno 177 milioni, ossia oltre la metà della popolazione, gli americani sottoposti all'ordine di stare a casa in una quindicina di Stati a causa dell'emergenza.

- Anche negli Stati Uniti le vittime del coronavirus hanno superato quota 1000.

Crescita esponenziale - Restando sulle cifre, a livello globale la pandemia si appresta a superare la soglia del mezzo milione di contagi confermati. (Ticinonline)

Su altre testate

Coprifuoco a Miami. Situazione particolarmente critica anche in New Jersey, nello stato di Washington e in Florida. "Sono fortemente deluso", ha affermato Cuomo, denunciando ancora una volta l'insufficienza dei fondi per New York: "Trovo questo irresponsabile", ha denunciato, "qui siamo in tempi straordinari e la politica deve essere messa da parte. (laRegione)

Coronavirus negli USA: situazione contagi e decessi. Il coronavirus ha contagiato oltre 85.000 persone in tutti gli Stati USA. Misure restrittive in questa direzione sono state adottate negli Stati di Ohio, Delaware, Lousiana, California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey. (Money.it)

Secondo i dati forniti dalla Johns Hopkins University, i nuovi casi di soggetti positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore sono oltre 18mila, per un totale di oltre 97 mila persone che hanno contratto il COVID-19. (Milan News)

Intanto, però, il Paese è già scosso da un’onda di altro tipo: i dati sulla disoccupazione esplosa nell’ultima settimana. Non tutti licenziano, ovviamente, ma in alcuni settori come la ristorazione le assunzioni a tempo indeterminato sono sconosciute. (Corriere della Sera)

Ora passa alla Camera. Condividi. Come era prevedibile, accelera l'epidemia di coronavirus negli Stati Uniti: i morti hanno superato quota mille. Senato approva piano "storico" da 2 mila miliardi di dollari. (Rai News)

Xi Jinping ha chiesto quindi al G20 "azioni collettive" per mandare un "segnale forte" e ripristinare la fiducia per la ripresa dell'economia globale, sollecitando un coordinamento rafforzato sulle politiche macroeconomiche a livello internazionale per evitare gravi ripercussioni dell'emergenza sull'economia mondiale. (Adnkronos)