Borse europee incerte, a Milano corre Italgas

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Le principali Borse europee aprono in territorio debole, con gli investitori che restano cauti in vista delle prossime mosse della Federal Reserve e in attesa di sviluppi nei negoziati sui dazi commerciali. A Milano, il Ftse Mib avvia la seduta in leggero calo, segnando -0,13% a quota 38.510 punti, mentre lo spread Btp-Bund si attesta a 108 punti base, in lieve calo rispetto ai 109 della chiusura precedente. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Era quello che i mercati attendevano e la mossa della Fed che tiene i tassi fermi - mettendo però in guardia sulla possibile crescita dell'inflazione - sembra essere ben digerita dalle borse. (RaiNews)

In un contesto dominato da incertezza e prudenza, i mercati reagiscono positivamente alle dichiarazioni sul commercio internazionale, che tornano a essere il principale driver del sentiment. Milano apre in progresso dello 0,4%, sostenuta anche dalla stagione delle trimestrali. (QuiFinanza)

Le Borse europee chiudono in calo, in controtendenza rispetto a Wall Street. . (Tiscali Notizie)

Nasdaq 100 FTSE MIB (La Stampa)

Le Borse europee si muovono in positivo, ma la cautela è d’obbligo a causa delle incertezze globali. Trump ha fatto sapere di essere vicino a un accordo con un “grande e rispettatissimo Paese”- con ogni probabilità il Regno Unito – il cui nome sarà svelato alle 16 (ora italiana), mentre l’incontro tra Cina e Stati Uniti in Svizzera alimenta aspettative. (firstonline.info)

Bitcoin punta a quota 100.000 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Accelerano a fine mattinata le Borse europee, insieme ai future sugli indici Usa: Milano sale dell'1% come Parigi, Francoforte avanza dell'1,2% e Amsterdam dell'1,15% mentre a Wall Street i contratti sugli indici avanzando di oltre un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)