Borse europee incerte, a Milano corre Italgas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le principali Borse europee aprono in territorio debole, con gli investitori che restano cauti in vista delle prossime mosse della Federal Reserve e in attesa di sviluppi nei negoziati sui dazi commerciali. A Milano, il Ftse Mib avvia la seduta in leggero calo, segnando -0,13% a quota 38.510 punti, mentre lo spread Btp-Bund si attesta a 108 punti base, in lieve calo rispetto ai 109 della chiusura precedente. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Era quello che i mercati attendevano e la mossa della Fed che tiene i tassi fermi - mettendo però in guardia sulla possibile crescita dell'inflazione - sembra essere ben digerita dalle borse. (RaiNews)
In un contesto dominato da incertezza e prudenza, i mercati reagiscono positivamente alle dichiarazioni sul commercio internazionale, che tornano a essere il principale driver del sentiment. Milano apre in progresso dello 0,4%, sostenuta anche dalla stagione delle trimestrali. (QuiFinanza)
Le Borse europee chiudono in calo, in controtendenza rispetto a Wall Street. . (Tiscali Notizie)
Nasdaq 100 FTSE MIB (La Stampa)
Le Borse europee si muovono in positivo, ma la cautela è d’obbligo a causa delle incertezze globali. Trump ha fatto sapere di essere vicino a un accordo con un “grande e rispettatissimo Paese”- con ogni probabilità il Regno Unito – il cui nome sarà svelato alle 16 (ora italiana), mentre l’incontro tra Cina e Stati Uniti in Svizzera alimenta aspettative. (firstonline.info)
Bitcoin punta a quota 100.000 dollari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mag - Accelerano a fine mattinata le Borse europee, insieme ai future sugli indici Usa: Milano sale dell'1% come Parigi, Francoforte avanza dell'1,2% e Amsterdam dell'1,15% mentre a Wall Street i contratti sugli indici avanzando di oltre un punto percentuale. (Il Sole 24 ORE)