Recco: “No alla violenza sulle donne”, le iniziative dell’amministrazione

Levante News INTERNO

Dallo staff del sindaco di Recco Carlo Gandolfo. In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Recco ha messo in campo una serie di attività di sensibilizzazione su un tema, purtroppo sempre attuale.

All’inizio del prossimo anno lo sportello antiviolenza di Recco diventerà un centro a tutti gli effetti.

Nel 2020, tante le donne che hanno chiamato il 3346030961, numero dello sportello “Centro per non subire violenza” di Recco e, nell’ultimo anno, sono 15 le persone tra i 17 e i 65 anni che hanno trovato ascolto, orientamento e intervento, attraverso le azioni di supporto avviate da psicologi, esperti e professionisti in vari ambiti, tra cui quello legale

Accanto alla panchina rossa sistemata in piazza Nicoloso, dedicata a tutte le donne vittime di violenza, e la presenza sulle vetrine dei negozi che aderiscono al Civ della locandina con il palloncino rosa, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo, l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile e il consigliere delegato alle pari opportunità Chicca Zanzi testimoniano la ferma volontà di contrastare qualsiasi tipo di sopruso e di discriminazione: “L’Amministrazione comunale è impegnata nell’aiuto concreto alle vittime di violenza. (Levante News)

Su altre testate

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)

Proposta civile. Ci auguriamo quindi che la commissione toponomastica accolga la nostra proposta, una proposta di civiltà che va oltre ogni divisione e colore politico I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. (Tempo Stretto)

Gli interventi dei nostri neurochirurghi ne sono una grande testimonianza” I QUATTRO INTERVENTI > Il primo caso affrontato dai neurochirurghi è stato quello per ‘correggere’ un aneurisma gigante di un’arteria cerebrale che colpiva un bimbo di 6 anni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 25 novembre, un mese intero, dedicato a questa tematica, non può bastare. Il 25 novembre, dal 1999, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (AndriaLive)

Ci saranno performance per segnalare l’intreccio tra le migrazioni e le frontiere dello sfruttamento lavorativo, oltre alle numerose vertenze in piazza, tra cui quelle delle lavoratrici della Rgis e GKN”. (Radio Colonna)

“La società finanziaria regionale – ha proseguito il sottosegretario Alparone – conferma e amplia, così, il suo ruolo strategico a supporto delle imprese e del territorio. “La presenza di Finlombarda a Casa Lombardia completa la rosa di players presenti nella nostra sede di Bruxelles, chiudendo il cerchio che mette al centro imprese, territorio e strumento finanziario pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)