Vaccini, per Pfizer dovremo fare richiami per diversi anni

TIMgate INTERNO

Bourla ha ricordato che Pfizer ha già realizzato, nel corso dell'ultimo anno, vaccini aggiornati in risposta alle varianti Beta, anche questa scoperta per la prima volta in Sudafrica, e Delta, identificata per la prima volta in India, e che tuttavia le versioni aggiornate non si sono rese necessarie.

Entro la fine del 2021, ha continuato l'amministratore delegato, le stime sono quelle di fornire tre miliardi di dosi di vaccino mRNA contro il Covid-19 e altre quattro miliardi il prossimo anno

L'azienda sta ora lavorando a un siero ad hoc contro la variante Omicron che potrebbe essere pronto "tra cento giorni". (TIMgate)

La notizia riportata su altre testate

la TERZA DOSE potrebbe Non Bastare, per l'Amministratore Delegato di Pfizer le Prospettive sono Pessime. La TERZA DOSE potrebbe non bastareL'amministratore delegato di Pfizer, il dirigente, medico e veterinario greco-americano Albert Bourla, ha fatto delle dichiarazioni importanti in relazione alla terza dose di vaccino anti-COVID e soprattutto a quello che potrebbe cambiare ancora una volta la nostra vita. (iL Meteo)

D-Link: D-Link ci ha ringraziato brevemente per le informazioni e ha pubblicato un aggiornamento del firmware che risolve i problemi menzionati I ricercatori della sicurezza hanno analizzato 9 famosi router WiFi e hanno trovato un totale di 226 potenziali vulnerabilità in essi, anche durante l’esecuzione del firmware più recente. (HelpMeTech)

«È un obiettivo teorico, ovviamente irraggiungibile anche perché c’è questa quota di persone che perdono la protezione e quindi la malattia diventerà endemica». Per quale motivo con Sars-Cov-2 non è pensabile un vaccino che ci copra per un determinato numero di anni? (Corriere della Sera)

È anche nel nostro interesse fare molto di più. Le sfide sono molteplici: sicuramente vaccinare di più i paesi poveri, anche creando strutture più adeguate (Yahoo Finanza)

Al momento è presto per capire se in effetti sarà necessario procedere con un richiamo annuale, ma l’ipotesi sembra decisamente concreta. Secondo l’Ad di Pfizer, Albert Bourla, contro il Covid potrebbe servire un richiamo annuale nei prossimi anni. (News Mondo)

Il Piano vaccini anti Covid-19 (aggiornato al 23 aprile 2021) indica le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. (Gazzetta del Sud)