La gioia di Budapest in attesa della Statio Orbis del Papa

La gioia di Budapest in attesa della Statio Orbis del Papa
Altri dettagli:
Vatican News INTERNO

Infatti, da 1000 anni gli ungheresi sono rimasti fedeli all’invocazione di Santo Stefano che aveva offerto la sua corona alla Madonna

“Siamo fratelli culturali’, ha detto, è nostro desiderio e sogno l’unità, la comune testimonianza cristiana che si realizza nell’Eucaristia.

La Piazza degli Eroi a Budapest si prepara ad accogliere la celebrazione della Statio Orbis di Papa Francesco a chiusura del Congresso eucoristico (AFP or licensors). (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

Francesco invoca poi l’immagine del Ponte delle Catene, che collega le due parti della città: «Non le fonde insieme ma le tiene unite. Non c’è solo l’Ungheria ma tutta la Chiesa universale intorno al successore di Pietro, nella piazza degli Eroi di Budapest (Romasette.it)

12 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/vaticano/ungheria-papa-francesco-dopo-il-discorso-scusate-ho-parlato-seduto-ma-non-ho-piu-quindici-anni/395776/396484 Copia (Repubblica TV)

“Per l’Ungheria, la visita del Santo Padre è stata un segno di speranza e di rinnovamento. “È stato un incontro bellissimo, dove il Santo Padre ha parlato ai suoi fratelli vescovi. (Il Nuovo Torrazzo)

Papa Francesco in Ungheria: "Minacce antisemite, miccia che va spenta". Incontro con Orban

Invece di alzarsi come gli altri, ha parlato da seduto, scusandosi: “Non ho più 15 anni”, ha detto, strappando un sorriso ai presenti. Papa Francesco è a Budapest, dove è partito il suo secondo viaggio internazionale nel 2021. (Corriere TV)

Ma la Croce tanto radicata al terreno oltre a invitarci a radicarci bene, stende e innalza le sue braccia verso tutti. Il sentimento religiosi e’ la linfa di questa Nazione tanto attaccata alle sue radici. (TG-PRIMARADIO)

L'incontro con Orban leggi anche Il Papa: non mi è mai passato per la testa di dimettermi In mattinata Papa Francesco ha incontrato il primo ministro Viktor Orban e il presidente della Repubblica Janos Ader. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr