M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation

M.O., Michel: condanno attacco Iran a Israele, si fermi escalation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ESTERI

Milano, 1 ott. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". Lo scrive su X il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel. "La spirale mortale di escalation in Medio Oriente - prosegue - deve fermarsi ora. Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano. (OglioPoNews)

La polizia - scrive il 'Times of Israel' - afferma che la sparatoria a Giaffa è un sospetto attacco terroristi... I fatti sono avvenuti a Jerusalem Street. (La Stampa)

Forti esplosioni sono state udite a Gerusalemme e Tel Aviv (LAPRESSE)

L’Iran dopo l’attacco missilistico contro Israele: “Questo è solo una parte del nostro potere”

Era ampiamente prevedibile che accadesse. Si parla di ben più di 200 missili fatti cadere in modalità pioggia sullo stato di Netanyahu. (Il Giornale d'Italia)

Israele lancia l'operazione di terra in Libano. Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (ilmattino.it)

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Subito dopo è arrivata anche la reazione della Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei che, citando versi del Corano, ha predetto una "imminente vittoria divina". (Fanpage.it)