"Pubblicità ingannevole sulla sostenibilità e le questioni ambientali": l'Antitrust avvia un'istruttoria su Shein

Pubblicità ingannevole sulla sostenibilità e le questioni ambientali: l'Antitrust avvia un'istruttoria su Shein
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Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il colosso cinese del fast fashion Shein è finito nel mirino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per possibili pratiche di greenwashing. L’Antitrust ha avviato un’istruttoria per verificare la veridicità delle affermazioni ambientali presenti sul sito web italiano dell’azienda, aprendo un dibattito sulla trasparenza delle aziende e sulla necessità di regolamentare l’uso di claim ambientali nel marketing. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha appena annunciato l'apertura di un'indagine su Infinite Styles Services CO. Limited, la società che gestisce il sito web italiano di Shein. (HWfiles)

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Shein per presunta pubblicità ingannevole. La comunicazione ufficiale dell'Autorità afferma che i messaggi promozionali presenti sul sito web italiano shein. (Panorama)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute nelle sezioni “#Sheintheknow”, “evoluShein” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (Primaonline)

Federmoda, Felloni: "Urgente valorizzare gli esercizi di prossimità e la qualità dei prodotti di moda"

Parole che ormai le aziende usano come accessori di moda, da sfoggiare a ogni stagione. Ma cosa succede quando dietro questi claim si nasconde solo marketing ben confezionato? È la domanda che si sta ponendo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) aprendo un’indagine su Shein, gigante cinese del fast fashion, accusato di greenwashing. (Torino Cronaca)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, più nota con la sigla Antitrust, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. L’attenzione dell’autorità pubblica italiana si concentra sulle affermazioni ambientali presenti nelle sezioni “#SHEINTHEKNOW”, “evoluSHEIN” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (EconomiaCircolare.com)

A seguito della notizia dell'avvio di un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Infinite Styles Services CO. (LA STAMPA Finanza)