Vaccino, come cambia il piano con l'arrivo delle nuove dosi: obiettivo 500mila fiale al giorno

Il Gazzettino INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Con la materia prima a disposizione e quindi con l'arrivo di nuovi lotti di vaccino, naturalmente.

Delle iniezioni giornaliere di vaccino per agguantare un giro di boa che sarebbe davvero una svolta.

Serve un raddoppio.

Se passassimo dall'attuale media di 250mila somministrazioni al giorno alle 500mila auspicate dal generale Figliuolo lo sprint della campagna vaccinale sarebbe effettivo. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo è importante sospendere temporaneamente i brevetti sui vaccini e prevedere l’utilizzo della licenza obbligatoria, come abbiamo chiesto nella nostra mozione approvata alla Camera, a prima firma della deputata Angela Ianaro. (LaPresse)

Posizione che trova sempre più condivisone, dall’appello lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità, fino al click day di domani, che ha come obiettivo la raccolta di un milione di firme per ‘liberare i brevetti’”. (LaPresse)

Ultime Notizie dalla rete : Marche consegnate. maximum855 : @Andreants__ Ah io guarderei il dato delle Marche che vengono dopo la Lombardia anche come % di somministrazioni ri… -. (Zazoom Blog)

In molti Cantoni, però, durante le feste pasquali gli appositi centri sono rimasti chiusi, aperti solo in piccola misura oppure il compito è stato delegato ai medici di famiglia, che in molti casi risultano in ferie. (Ticinonews.ch)

Saranno un'arma in più per accelerare la campagna di vaccinazione in regione che nell'ultima settimana di marzo ha Advertising. zazoomblog : Marche consegnate altre 14.600 dosi di Moderna. (Zazoom Blog)