Covid, in Liguria 23 nuovi casi e nessuno decesso

La Repubblica INTERNO

In ospedale continua a scendere invece il numero dei ricoveri: sono 107, 13 in meno di ieri.

Segna "zero" oggi la casella dei decessi del bollettino quotidiano sull'emergenza coronavirus, diffuso dalla Regione Liguria.

Di questi, 27 sono in terapia intensiva, uno in meno di ieri.

Il numero complessivo delle vittime da inizio emergenza resta dunque invariato rispetto a ieri: 4.330.

Il report segnala 23 nuovi casi di positività al virus: nelle ultime 24 ore effettuati 2.685 tamponi molecolari, 2. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dettaglio deceduti: la data di uno dei decessi segnalati in data odierna è antecedente alle ultime ventiquattro ore poiché, a seguito di accertamenti effettuati da A.Li.Sa., è stato ottenuto dall’azienda del SSR il dato e la documentazione clinica di un ulteriore soggetto per il quale è stata riportata l’infezione da SARS-COV-2 tra le cause del decesso. (IMPERIAPOST)

Quindi è giusto che tanti uomini e donne della nostra regione si riapproprino di un pezzo della loro vita”. “Una celebrazione sobria, ma molto convinta, della riacquisizione da parte di tutti noi di un pezzo della nostra libertà. (Genova24.it)

Sono 7 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria su 1421 test molecolari e 1039 test antigenici effettuati. (Riviera24)

Genova - Piazza Principe ore 9. Genova - Via Fieschi, 15 ore 10. (Primocanale)

Il tasso di positività è allo 0,48 per cento, mentre a livello nazionale è all’ 1 per cento. E segno di una incidenza in picchiata, che è valsa il passaggio in zona bianca della Liguria da domani. (La Repubblica)

Genova, 7 giugno 2021 - La frenata del covid in Liguria è testimoniata da alcuni dati: i positivi sono sotto quota 2000, 1989, 26 meno di ieri; i nuovi casi sono solo 7 (102941 da inizio pandemia) emersi da 1421 tamponi molecolari e 1039 antigenici. (LA NAZIONE)