Djokovic, senza America il crollo: le proiezioni del ranking

Tennis Fever SPORT

Al termine dello US Open, infatti, il serbo si ritroverà con solo 3570 punti.

Il crollo nel ranking potrebbe portarlo addirittura fuori dalla top10.

Oltre all’ultimo slam dell’anno, il serbo non potrà prendere parte ai masters1000 di Montreal e Cincinnati.

Nella migliore delle ipotesi, Nole potrebbe rimanere ancora nella top10, ma lontano dal vertice della classifica occupata, per ora, da Daniil Medvedev

Novak Djokovic è sempre più lontano dal partecipare al prossimo US Open. (Tennis Fever)

Ne parlano anche altre testate

Ma il paese nordamericano non ha cambiato la sua posizione. Il tennista ha atteso fino all'ultimo momento per annunciare il suo ritiro, sperando in una modifica della legge sull'ingresso in Canada sulle vaccinazioni. (Tuttosport)

Nel frattempo l’ex numero uno al mondo si è dovuto cancellare dal Masters 1000 di Montreal, in Canada Il numero uno del mondo, che non è vaccinato contro il Covid-19 e non ha intenzione di farlo, potrebbe infatti entrare negli Stati Uniti con la “National Interest Exemption” vale a dire un’esenzione di interesse nazionale. (SPORTFACE.IT)

Sintomo che fino all'ultimo il campione serbo proverà ad ottenere una deroga per partecipare nonostante il suo essere "no vax". E così, dopo aver saltato il primo slam della stagione in Australia - non senza polemiche - e i tornei invernali negli Stati Uniti, adesso per il numero 6 della classifica arriva un altro momento difficile. (Corriere dell'Umbria)

O se non gli verrà concesso - ipotesi improbabile - un lasciapassare ad personam Il serbo, che non è vaccinato contro il Covid, non può entrare in Canada e negli Stati Uniti finché non cambieranno le regole: una situazione che riporta a inizio anno, con le polemiche e il clamoroso ritorno "forzato" dall'Australia. (la Repubblica)

Nole: "Mi preparo come se potessi giocare lo US Open" 30/07/2022 A 12:50 Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo". US Open Mobilitazione Djokovic. (Eurosport IT)

L’ex numero 1 al mondo, fresco vincitore di Wimbledon, ha comunicato agli organizzatori il proprio forfait alla vigilia del sorteggio dei tabelloni. Il tennista serbo si è dovuto chiamare fuori dalla competizione poiché non può entrare in territorio canadese in quanto non si è sottoposto al ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. (OA Sport)