Criteri di valutazione per la didattica a distanza, sbagliato stabilirli a fine anno. Lettera

Orizzonte Scuola INTERNO

Bisogna ricordare che, affinché gli studenti possano rendersi conto di come sarà considerata la loro performance scolastica, la logica della didattica richiede che i criteri di valutazione devono essere proposti all’inizio.

La relazione didattica nella DAD di oggi è veramente speciale, nel senso di atipica.

Credo che tutti condividano il fatto che il MIUR abbia sbagliato sbandierando ai quattro venti che nessuno studente avrebbe perso l’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

I soldi risparmiati potrebbero essere investiti nella scuola e per la scuola. Noi assunti ante Legge 107 siamo completamente dimenticati da un sistema che, con l’evidente scopo di attirare la massa al proprio partito politico, promette nuove assunzioni senza applicare le Ordinanze del Tar Lazio 2367/2019 e del Consiglio di Stato 3722 del 22/07/2019, i decreti cautelari nn. (La Tecnica della Scuola)

Lavoro con la sentenza n°5093/2017 del 9 agosto 2017, ha fatto chiarezza sul diritto al trattenimento in servizio oltre l’età ordinamentale per tutti i docenti che al conseguimento dei 67anni di età non posseggono 20anni di contribuzione effettiva. (Orizzonte Scuola)

Queste posizioni non sono state rese disponibili al momento del nostro ingresso in ruolo per meri ritardi amministrativi”. “E’ stata congelata la domanda di mobilità esclusivamente per gli immessi in ruolo nel nostro anno scolastico. (Orizzonte Scuola)

Per il Concorso Scuola 2020 alcuni Uffici Scolastici Regionali sembra stiano procedendo per richiedere un nuovo accertamento titoli professionali anche a coloro che avevano già ottenuto il suddetto certificato valido per l’accesso all’insegnamento per la Classe di Concorso A061 “Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali”. (La Tecnica della Scuola)