Bitcoin vola a 60.000$: L’analisi di oggi…

Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin sulla resistenza più dura da superare. Una notizia che in molti aspettavano – e che i migliori analisti ritenevano quasi scontata – che apre a nuovi scenari.

Nonostante le borse classiche siano chiuse, oggi si può comunque fare trading su Bitcoin.

La resistenza intorno ai 60.000$ è di quelle dure – ma BTC ci ha già abituato a grandi e inaspettate cavalcate

Noi nelle nostre previsioni sul prezzo di Bitcoin rimaniamo fortemente rialzisti, a prescindere da quanto accadrà nelle prossime ore. (Criptovaluta.it)

Su altri media

Ascolta qui download. Smart Bitcoin Cash, la nuova sidechain di Bitcoin Cash compatibile con Ethereum, è già pronta per essere testata dagli sviluppatori attraverso una dApp, per aiutarne lo sviluppo. (Cryptonomist)

Inoltre chi possiede BTC ed altre valute, ha maggior convenienza a spendere le altre valute, e conservare i bitcoin, piuttosto che viceversa. Tuttavia è lecito immaginare che i dipendenti di Walmart possano decidere, singolarmente, di convertire una parte del loro stipendio in bitcoin. (Cryptonomist)

Con ogni probabilità dietro questo aumento di prezzo per LPT c’è la quotazione su OKEx, piattaforma che si occupa di trading di Futures su Bitcoin ed altre criptovalute. Un altro boom per Livepeer, network in blockchain che, similmente a Theta, offre una piattaforma di livestreaming decentralizzata, non censurabile e che sfrutta una rete distribuita di nodi liberi. (Criptovaluta.it)

Secondo un rappresentante della People's Bank of China, il recente rialzo del prezzo di Bitcoin (BTC) ha causato un rinnovato interesse per lo yuan digitale. Lo yuan digitale è la Central Bank Digital Currency cinese, e come tutte le CBDC i suoi principi fondanti sono completamente antitetici a quelli delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin dominance vs le crypto storiche. Le crypto storiche come il famoso argento digitale Litecoin (LTC), o l’anonimo Monero (XMR) o, ancora, la crypto dell’Internet-Of-Thing Iota (MIOTA), viaggiano su una dominance fatta di decimali. (Cryptonomist)

“Se fossimo ancora nel 2013, credo che sarebbe una questione aperta,” ha spiegato Winklevoss a Peter McCormack, rispondendo a una domanda in merito alle regolamentazioni e a un potenziale divieto di Bitcoin (BTC) durante un recente episodio del podcast What Bitcoin Did:. (Cointelegraph Italia)