Borsa Milano positiva, Ftse Mib riconquista quota 25.000 punti. Stm e Azimut tra le migliori di giornata, flop di Telecom

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel secondo trimestre Vodafone ha visto un calo dei ricavi organici del -3,6% (-7,8% nel trimestre precedente) per l’Italia, con flessione simile per mobile e fisso

La nuova spinta è arrivata da Intel che nel secondo trimestre ha riportato un fatturato di 18,5 miliardi di dollari, facendo meglio delle attese.

Anche Azimut è stato tra i migliori titoli del paniere Ftse Mib, con un progresso del 2,1%. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Intonazione molto positiva a Piazza Affari che annulla l'effetto lunedì nero grazie ai guadagni accumulati nelle ultime tre sedute. Sul resto del comparto le big Unicredit (MI: ) e Intesa Sanpaolo salgono rispettivamente dell'1,8% e dell'1,4%. (Investing.com)

Tra le altre principali borse europee: Londra -0,43%, Parigi +0,26%, Madrid +0,57%, a Francoforte, il Dax 30 è in terreno positivo, con una crescita dello 0,6% a 15.514,54 punti. Ha guadagnato la sterlina: la moneta britannica è a 1,38 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,86 (Il Sole 24 ORE)

All’indomani del meeting della BCE, l’eurodollaro quota 1,17657 (-0,04%) mentre tra le commodity il future con consegna settembre sul petrolio Brent arretra dello 0,27% a 72,95 dollari al barile. Dal fronte titoli di Stato, lo spread BTP-Bund arretra di oltre un punto percentuale a 110 punti base (Money.it)

Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali", osserva un trader. Lo spread del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi stringe intorno ai 106 punti base. (Yahoo Finanza)

Quanto allo del rendimento fra titoli di stato decennali italiani e tedeschi si attesta intorno ai 106 punti base. Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali che si apre da lunedì prossimo", osserva un trader. (Investing.com)

L'indice FTSE Mib si muove in rialzo di oltre l'1% sui massimi di seduta, corroborato anche dall'andamento dei futures Usa tutti in rialzo. Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali", osserva un trader. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr