Linea dura dell'Ordine: infermieri no vax nei reparti Covid

Il Gazzettino INTERNO

«Nei reparti Covid chi rifiuta il vaccino senza una valida motivazione».

È la linea, durissima, del presidente dell'Ordine degli infermieri.

Dopotutto la posizione dell'Usl è sempre stata netta: «Chi rifiuta il vaccino senza un valido motivo verrà segnalato all'Ordine»

Restano solo i tre infermieri e i due operatori, che però adesso hanno dato la propria disponibilità a vaccinarsi».

I tre infermieri e due operatori sociosanitari, hanno fatto sapere dal loro isolamento che ora sono pronti a sottoporsi all'iniezione. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Positivi al test, erano inizialmente un’anestesista ed un medico internista, non risultavano ancora esserci infermieri tra i positivi, che rimanevano in quarantena La Redazione aveva contattato gli infermieri dell’Ospedale di Lodi, dove la situazione appariva già drammatica, ma ancora sotto controllo. (InfermieristicaMente)

Ma anche quanti ogni giorno continuano a combattere nel ricordo di chi non ce l’ha fatta, rischiando di fare la stessa fine Si chiama indifferenza: quella con cui gli infermieri gioco forza si sono abituati a vivere da tempo. (Nurse Times)

Papa Francesco rivolge "un pensiero speciale" ai medici, infermieri e operatori sanitari deceduti a causa della pandemia, "ricordando lo svolgimento generoso e a tratti eroico della loro professione vissuta come una missione". (l'Adige)

Quello che al momento ancora non è possibile stabilire è se i vaccinati contagiati possano trasmettere a loro volta il virus. I vaccinati positivi al CoVid: sono contagiosi? (InfermieristicaMente)

Rinnoviamo alle istituzioni regionali e provinciali, la nostra totale disponibilità a collaborare per il miglioramento del sistema sanitario siciliano” “Gli iscritti al nostro ordine provinciale sono 3.300, mentre sono 13 mila in tutta la Sicilia – ricorda Macaluso. (PalermoToday)

I vaccinati positivi al CoVid: sono contagiosi? “Se ci mettessimo a fare tamponi a tutta la popolazione vaccinata troveremmo tanti positivi tra i vaccinati visto che il virus circola ancora tra noi”. (InfermieristicaMente)