Bonus tiroide 2022 fino a 550 euro: a chi spetta e come averlo

Quotidiano di Ragusa SALUTE

Assegno mensile Tiroide Inps: quanto spetta?

Bonus tiroide: a chi spetta. L’assegno spetta a chi soffre di patologie alla tiroide come la presenza di carcinomi tiroidei, l’asportazione della ghiandola, il gozzo, ipotiroidismo con compenso neuropsichiatrico o ipoparatioidismo.

L’importo del contributo previsto per quest’anno, il 2022, va dai 291,60 ai 550 euro, in base all’invalidità certificata da una commissione medica dell’Inps. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

Quali sono le patologie che possono riconoscere il Bonus tiroide Inps? Si tratta di un assegno che va da 290 euro a 525 euro al mese. (Quotidiano di Ragusa)

Il bonus tiroide è destinato a chi soffre di carcinomi tiroidei, gozzo, ipotiroidismo e ipertiroidismo Bonus tiroide 2022, come richiederlo. La tiroide può essere interessata da diverse malattie. (Webmagazine24)

Il “bonus tiroide” in realtà è un assegno mensile che si può richiedere all’Inps solo se si hanno determinati requisiti, vediamo quali e come averlo. Infatti non tutte le persone che hanno problemi alla tiroide vengono messi sullo stesso piano, ci sono problemi meno gravi e problemi più gravi che sono considerati anche invalidanti, al punto tale che l’INPS riconosce anche un assegno mensile di invalidità (Quotidiano di Ragusa)

Ricordiamo che l’elaborazione di questo certificato introduttivo è a pagamento a carico del paziente. Le patologie contemplate per l’accesso all’indennità sono le seguenti:. (greenMe.it)

Come fare richiesta di invalidità civile. Non si tratta dunque di un “bonus tiroide” ma del riconoscimento dell’invalidità civile per le conseguenze patologiche derivate dalle malattie alla ghiandola, quali la presenza di carcinomi, gozzo, ipertiroidismo, ipotiroidismo, ipoparatioidismo o la rimozione stessa della tiroide. (QuiFinanza)

Nell’articolo facciamo il punto su questo argomento, vediamo se esiste il Bonus ed eventualmente quali sono gli importi previsti ed i requisiti per poterne beneficiare. Bonus Tiroide 2022 non esiste, ecco tutti i dettagli e le ultime novità. (Miur Istruzione)