Green Pass, governo aumenta limitazioni per non vaccinati Da Reuters

Investing.com INTERNO

Altre nazioni europee stanno imponendo nuove limitazioni e un lockdown è in atto in Austria.

L'Italia ha visto le infezioni aumentare costantemente nelle ultime settimane, ma le vaccinazioni hanno tenuto sotto controllo l'epidemia.

Tuttavia una delle fonti ha detto che dovrebbe essere ancora possibile lavorare tramite un test negativo per coloro se non intendono farsi vaccinare

Anche la durata del pass verrà probabilmente ridotta da dodici a nove mesi, secondo le fonti che hanno detto che la mossa è mirata a spingere le vaccinazioni. (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. (Fanpage)

(LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse)

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi. Quando entra in vigore – Il super Green pass, quindi, è il certificato valido solo per chi è vaccinato o guarito dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr