L'ultimo giorno di Alitalia, a Fiumicino una hostess saluta commossa i passeggeri: al gate scatta l'applauso - Video

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti.

Il tuo contributo è fondamentale.

Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì 15 Ottobre 2021, 15:30. (Teleborsa) - L'aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile un carburante sostenibile per l'aviazione civile. (ilmessaggero.it)

Circa 500 persone addossate alla porta 4 e 3 del T1 bloccano l'accesso al terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino. Aprite, aprite", gridano imanifestanti davanti alla porta di ingresso del Terminal. (Repubblica TV)

Grazie all’accordo strategico sottoscritto tra ADR e Eni, la nuova compagnia ITA ha potuto utilizzare il SAF su alcuni voli già dal primo giorno di avvio delle operazioni. E’ un’ulteriore accelerazione di Aeroporti di Roma sul fronte della sostenibilità dopo che lo scalo di Fiumicino ha ottenuto come primo aeroporto in Europa la più alta certificazione Airport Carbon Accreditation 4+ “Transition” di ACI Europe sulla riduzione di CO2, in linea con l’obiettivo, dichiarato lo scorso anno e fissato nel Sustenaibility-Linked Bond emesso lo scorso aprile, di azzerare le proprie emissioni di gas serra già entro il 2030, in largo anticipo rispetto ai target originari di settore (HDmotori)

Scortati dalle forze dell'ordine, una parte dei lavoratori presenti al presidio, ha dato vita poco prima delle 12 ad un corteo lungo le vie dell'aeroporto Momenti di tensione alla manifestazione degli ex dipendenti di Alitalia. (Repubblica Roma)

Fiumicino – L’aeroporto di Fiumicino è il primo scalo in Italia a rendere disponibile il Saf (Sustainable Aviation Fuel), una miscela di Jet tradizionale con componente biogenica, quest’ultima in grado di ridurre le emissioni di CO2del 60-90%. (Il Faro online)

/ Usb Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it «Nessuno ferma la lotta di Alitalia» ripetono le persone scese a manifestare. (Il Messaggero)